nov 16

Pubblicato da: MFPellegrino | News dal Distretto |  Letture: 1652

COMUNICAZIONE DEL GOVERNATORE MANISCALCO SU NUOVO SITO WEB KIWANIS.IT
Gentilissimi,

vi comunico che il sito web del Distretto Italia-San Marino è di nuovo online, in leggero anticipo rispetto ai “tempi tecnici” che ci eravamo dati dall’annuncio, nella serata del 13 novembre scorso, da parte del responsabile Dipartimento 3 Comunicazione, Anna Maria Reggio, di una sospensione del servizio.
L’indirizzo è ovviamente identico: www.kiwanis.it

Il restyling del sito è stato realizzato da Federica Pellegrino (Kc Borgomanero), su mio incarico, al fine di rendere un servizio più funzionale alle esigenze manifestate da molti di voi, a vantaggio di una migliore semplicità e fruibilità sia per chi il sito lo usa sia per chi lo gestisce.
Ci tengo a ringraziare Federica Pellegrino per la grande disponibilità e professionalità nella realizzazione in tempi celeri del lavoro commissionato e Rosalba Fiduccia (Kc Canicattì) che, nonostante l’impegnativo ruolo di Luogotenente Governatore, non ci farà mancare la sua preziosa collaborazione, assieme a Federica, nella gestione dei contenuti del sito.

Un ringraziamento, infine, da parte di tutti noi, va a Roberta Spinelli (Kc Roma Giulio Cesare), che ha editato la prima versione del nuovo sito web, interpretando le mie indicazioni di rinnovamento. Roberta, pur non potendo collaborare al sito web ed alla directory, per impegni di lavoro, continuerà a svolgere il ruolo di Chair Immagine ed Addetta stampa del Distretto. Per la Directory Online ho incaricato Adolfo Di Salvo (Kc Trapani), già impegnato nell’ottimizzazione processi online.
Il sito web sarà ulteriormente implementato di contenuti utili ai nostri soci e di informazioni sempre aggiornate.

Per la parte dedicata a “Spazio Club Kiwanis”, invitiamo tutti i Club ad inviare nella casella di posta elettronica webmaster@kiwanis.it (che useranno Rosalba e Federica) una foto di copertina ed una breve descrizione del club (Dati charter, club sponsor, Soci e Direttivo, etc.), insomma informazioni essenziali, evitando prolissità. Le attività che i club hanno già inviato, e che sono in buona parte state già pubblicate come news, saranno da ora in poi inserite anche nello spazio club di ciascuno, fra le attività.
Invito, quindi, i Luogotenenti Governatore a voler gentilmente inoltrare la presente a tutti i Presidenti e Segretari dei loro clubs.

Vi chiedo ancora scusa per il disagio e confido nella vostra completa collaborazione per arricchire di contenuti il nuovo sito web.

Buon lavoro a tutti !

Antonio Maniscalco