gen 23

Kiwanis Club Follonica inizia collaborazione con Associazione Opsis di Grosseto

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Follonica |  Letture: 1638

Kiwanis Club Follonica inizia collaborazione con Associazione Opsis di Grosseto
Il Kiwanis Club Follonica, presieduto quest'anno da Loriana Benini ha iniziato una collaborazione con l'Associazione OPSIS di Grosseto (www.opsisgrosseto.it), tramite l'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, Sezione Provinciale di Grosseto (U.I.C.)

L'OPSIS e' una Associazione che ha come finalita' l'assistenza ai bambini ipovedenti, ciechi totali e a tutti coloro che necessitano di una assistenza ortottica, riabilitativa, psicologica e psicoterapeutica.
Ha come scopo la prevenzione della cecita', la riabilitazione visiva ed il supporto psicologico e psicoterapeutico ai bambini e ragazzi con serie difficolta' alla vista.
Si propone inoltre di integrare i servizi offerti dall'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Grosseto.

Venerdi' 22 Gennaio 2016 la Presidente del KIWANIS CLUB FOLLONICA Loriana Benini insieme al Responsabile dei Services Loriano Lotti, al Presidente Eletto Massimiliano Lotti Guidoni ed al Consigliere Enzo Venturi, alla presenza del Presidente dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione Provinciale di Grosseto Ivo Massai, accompagnato da numerosi suoi Soci, ha consegnato alla Vice Presidente OPSIS Dott.ssa Monica Zecchini un assegno bancario.
Con la somma di denaro dell'assegno bancario l'Associazione OPSIS ha acquistato alcuni sofisticati apparecchi necessari per le proprie attivita' di riabilitazione visiva.

La consegna dell'assegno bancario e la visione dei sofisticati apparecchi gia' acquistati e' avvenuta all'interno della Sala del Consiglio Comunale di Grosseto, in Piazza del Duomo.

service   ipovedenti