nov 12

Il Kiwanis approda a Malta

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Malta |  Letture: 1574

Il Kiwanis approda a Malta
Il 7 novembre scorso, la cerimonia di consegna della charter a St. Julian’s, presso il Marina Hotel Corinthia Beach Resort, alla presenza delle massime autorità kiwaniane del Distretto Italia-San Marino e della Federazione Europea: Il Governatore del Distretto Italia-San Marino, Antonio Maniscalco, l’Immediato Past Governatore, Elio Garozzo, il Tesoriere Distrettuale, Nunzio Spampinato, il Luogotenente Governatore della Divisione 2, Ignazio Mammino.
A rappresentare la Kiwanis European Federation, il Presidente Ernest Schmid e l’Immediato Past Presidente, Vincent Salembier.
“Ho trovato un bel club, molto motivato ed avvincente attorno alla mission kiwaniana”, afferma il Governatore del Distretto Italia-San Marino, Antonio Maniscalco, che ha firmato l’atto di costituzione assieme al suo predecessore, Elio Garozzo, che il 30 settembre 2015 aveva inoltrato formale richiesta di apertura del Club a Malta.
“Il presidente del neo Club, Etienne Grech, è un parlamentare maltese, un medico – prosegue nel suo commento il Governatore Maniscalco – che ha molto a cuore i bambini e le fasce deboli della sua nazione, che conta, complessivamente, su circa 400.000 abitanti, e che sarà anche vicino ai bambini di tutto il mondo. Si è dichiarato molto motivato ad impegnarsi nei service che il Kiwanis promuove. Sono davvero molto compiaciuto – conclude Maniscalco – di aver trovato anche dei soci molto interessati alla nostra mission. Sono medici, infermieri ed altri professionisti, che hanno deciso di sposare la causa kiwaniana”.
Il Club di Malta è stato sponsorizzato dal Kiwanis Club Sant’Angelo Muxaro, che ha partecipato alla cerimonia di consegna della charter col presidente Antonio Scognamiglio ed alcuni soci, anche di altri club della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’umanità, alla quale il Club di Malta è stato associato.
L’evento è stato ripreso e diffuso dai media locali.
Col nuovo Club Malta, si espande la famiglia kiwaniana e si diffondono i service a favore dei bambini e delle comunità del mondo.

kc malta   charter