dic 1
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

KC Absolute Terra dei Ciclopi - Conferenza-dibattito sulla medicina estetica

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Absolute CT Terra dei Ciclopi |  Letture: 1533

KC Absolute Terra dei Ciclopi - Conferenza-dibattito sulla medicina estetica
Sabato 7 novembre 2015, il Kiwanis Club Absolute – Terra dei Ciclopi, in collaborazione con la Federfarma di Catania, ha presentato una conferenza-dibattito sulla medicina estetica presso i locali della Federfarma in via Androne a Catania.
Hanno relazionato, dopo l’introduzione della presidente del Kiwanis, prof.ssa Daniela Simon, la dott.ssa Giustina Buscemi, medico estetico; il dott. Gioacchino Nicolosi, presidente Federfarma; il dott. Alberto Anastasi, informatore medico-scientifico.
Le brillanti relazioni hanno coinvolto il pubblico presente su tematiche relative alla regolamentazione europea del cosmetico, cosmetologia e dermocosmesi nel mercato farmaceutico, formulazioni cosmetiche, fattori intrinseci ed estrinseci dell’invecchiamento, istologia della cute nel processo d’invecchiamento, principi attivi anti-age: vitamine: A retinolo-C, Acido Ialuronico, mannosio, derivati dello Xilosio e dell’acido Jasmonico, senza tralasciare le problematiche relative all’invecchiamento provocato dall’inquinamento.
In interazione col pubblico presente si è poi passati all’analisi di cure e trattamenti anti-age.
Nel corso della serata, con cerimonia solenne, si è avuto l’ingresso nel club di due nuove socie le dott.sse Angela Di Mauro e Valentina Monaco Crea, presentate dalla madrina l’Avv. Marcella Caruso, cerimoniera del club ABSOLUTE.
Tra le Autorità presenti in sala, i past Lgt. Ing Filippo Lizzio e Roberto Suma, i presidenti di tutti i club Kiwanis e numerosi soci della Divisione 2 ed i Consoli di Grecia e Malta rispettivamente i dott.ri Arturo Bizzarro e Chiara Calì, nonché numerosi componenti dell’ANIOC, dell’AGIFAR e dell’AISFA .
La conferenza interessante e seguita da un folto pubblico si è conclusa con un gradito cocktail.

Webmaster Sergio Marino
P.R. Mariella Di Mauro