nov 27

Visita del Governatore alla Divisione 17 Piemonte

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Borgomanero |  Letture: 2246

Visita del Governatore alla Divisione 17 Piemonte
Giovedì 26 Novembre, il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Antonio Maniscalco ha trascorso l’intera giornata in visita alla Divisione Piemonte.
Nel corso del Direttivo divisionale, convocato per l’occasione in Borgomanero dal Luogotenente della Divisione, Carlo Capone - cui hanno partecipato Jole Capriglia (Luogotenente Eletto), i Presidenti dei Club Valerio Gugino (KC Borgomanero), Carlo Griggi (KC Verbania), Ortensia Pagnotta (KC Arona San Carlo), Fabrizio Nardilli (KC Novara Monterosa), Margherita Colombo (KC Busto Arsizio), Calogero Pistone (KC Domodossola), gli Imm Past President Alessandrina Gozzi (KC Ghemme Bassa Valsesia) e Elisabetta Donetti (KC Gallarate) e i Chair Divisionali, Rolando Donetti, Anna Soldi Basso, Giancarlo Aniballi e Maurizio Gallo) – Antonio Maniscalco ha illustrato con trasporto i temi della sua azione in merito a Cyberbullismo, Biobanche, Epilessia, ricordando infine il varo già avvenuto del sito del Kiwanis Distretto Italia San Marino, per la cui esecuzione si è complimentato con la Webmaster distrettuale M. Federica Pellegrino e con la Luogotenente Rosalba Fiduccia.
Nella seconda parte della riunione il Governatore è stato reso edotto dai Presidenti dei service che andranno a realizzare nei rispettivi Club, indicando l’idealità kiwaniana e l’attuazione partecipativa cui vanno informarti.

Successivamente, il Governatore ha presenziato con la gentile consorte Mariella alla Conviviale organizzata dal Kiwanis Borgomanero, riproponendo anche ai soci del Club di Borgomanero e di tutti gli altri che compongono la Divisione Piemonte 17 i temi trattati in Direttivo.
L’Ospite Relatore della serata è stato il Professore Emerito Eugenio Borgna, figura di riferimento per la Psichiatria italiana ed Europea, cui ha dedicato una vita di lavoro e di studi culminati con la pubblicazione di decine di saggi e testi divulgativi tradotti in tutta Europa.
Il folto pubblico di Presidenti, soci del Club di Borgomanero, soci e officer della Divisione, ha seguito con rispetto e interesse la conferenza del Professore Borgna, intercalata da citazioni dei maggiori pensatori di ogni tempo, dal titolo: “Come essere felici...”.
Al suo termine l’uditorio ha potuto apprezzare la capacità del nostro Governatore di interpretare con esattezza ed empatia le riflessioni dell’illustre Relatore.

Visita del Governatore al KC Borgomanero

governatore   maniscalco   service   Divisione 17