KC Lentini - Personale di pittura del Prof. Luigi Dugo, socio onorario del club

Pubblicato da: Rosalba | KC Lentini | 08.05.2018 |  Letture: 1764

KC  Lentini - Personale di pittura del Prof. Luigi Dugo, socio onorario del club
Inaugurazione della personale di pittura di Luigi Dugo, socio onorario del club

Domenica 6 Maggio, presso una delle belle e caratteristiche sale dello storico “Palazzo Beneventano” è avvenuta l’inaugurazione della personale di pittura dicata a Luigi Dugo, promossa dal Comune di Lentini e dell’Associazione Italia Nostra.
Sono intervenuti, il presidente di Italia Nostra Giorgio Franco che ha illustrato la figura artistica di Luigi Dugo percorrendo la lunga e brillante carriera dall’origine ai giorni nostri, quindi il sindaco di Lentini Saverio Bosco che, dopo essersi congratulato col prof. Dugo ho fatto dono, in segno di grande riconoscimento, della prima delle cinque monete d’oro raffiguranti il Tetradramma, l’antica moneta di Leontinoi.
L’emozione ha toccato il culmine quando Luigi Duco, ultra novantenne, ha ringraziato il sindaco Saverio Bosco e Giorgio Franco e tutti gli intervenuti per questo grande onore ricevuto e per tutta quella cittadinanza che gli ha reso omaggio, ha ricambiato donando al Primo Cittadino, quindi simbolicamente alla Città di Lentini, alcune delle più significative stampe delle sue opere.
In questa particolare manifestazione il Kiwanis Club Lentini è stato molto più coinvolto del solito in quanto, il prof. Luigi Dugo è da parecchi anni Socio Onorario di questo Club. Ricordiamo anche che molti anni fa il prof. Dugo è stato premiato dal Kiwanis Club Lentini, col Kuros d’Oro - Premio alla Sicilianità, destinato a tutti i siciliani che, distinguendosi nelle varie discipline, portano alto nel mondo i colori della nostra bellissima terra.

Cosimo Messina-segretario

Luigi Dugo   pittura   socio onorario