Pubblicato da: Federica | News dal Distretto | 14.04.2018 |  Letture: 1094

E p.c. Ai Componenti del Consiglio Direttivo
Kiwanis Distretto Italia-San Marino

Carissimi Amici Presidenti,

come è a Voi tutti noto, durante la scorsa Convention di Salerno dell’8 e 9 settembre uu.ss., l’Assemblea dei Delegati non si è pronunciata circa la scelta della sede della XLI Convention Distrettuale, né tanto meno sulla scelta della XLII.
Tale decisione è stata rinviata al Consiglio Direttivo, che statutariamente ha deciso in merito, quale sede della XLI Convention, per la bellissima città di Enna.
In quell’occasione il Consiglio Direttivo del 27 novembre ha, inoltre, deciso di riaprire i termini di presentazione delle candidature per la scelta della XLII e della XLIII Convention, e di richiedere a tutti i club del Distretto la disponibilità a proporsi, qualora interessati.
A tal fine, Vi prego di comunicare al più presto e, comunque, non oltre giovedì 14 giugno p.v. se il Vostro club è interessato ad organizzare la XLII o la XLIII Convention del Distretto Italia – San Marino
Ad oggi, il club Trapani-Saturno ha già presentato la propria candidatura per la città di Trapani quale sede per la XLII Convention.
La candidatura dovrà essere redatta con tutta la documentazione necessaria per essere esaminata dal Consiglio Direttivo. A tal fine vi chiedo di allegare i dati del club (numero di soci, anno di fondazione, motivo della richiesta, etc.), gli hotel disponibili con i costi orientativi, le location individuate per Consigli Direttivi, Cerimonia Inaugurale, Lavori Congressuali (eventuali Workshop, Conferenza Programmatica o sessione di training), etc, location per pranzi e cene, escursioni per i delegati e gli accompagnatori, logistica interna (collegamenti hotel – sede Congressuale – sedi delle cene), collegamenti (aeroporti vicini, stazione ferroviaria, collegamenti autostradali, etc) e qualunque altra informazione riteniate opportuno comunicare unitamente ad un preventivo piano di spesa.
Il Consiglio Direttivo del Distretto analizzerà le candidature pervenute in ottica di economicità, logistica, collegamenti, attrattiva del luogo e rotazione delle aree geografiche della nostra penisola per consentire ai soci di poter visitare nel tempo tutti i paesaggi e le meraviglie che le nostre nazioni (Italia e San Marino) ci offrono.
Le proposte, esaminate dal Consiglio Direttivo, saranno poi presentate proprio durante la XLI Convention di Enna, come si è sempre fatto negli anni precedenti.
La programmazione e l’organizzazione nei giusti tempi è il primo elemento per la buona riuscita di un grande evento come la Convention dei delegati del Distretto.

Vi chiedo di inviare tutte le candidature all’indirizzo email sotto riportato indicando nell’oggetto “Candidatura XLII (o XLIII) Convention Distrettuale” e, qualora lo riteniate opportuno, al fine di una migliore presentazione al CdA, vi invito a realizzare una breve presentazione Power Point o un video di massimo 5 minuti con tutte le caratteristiche che possono rendere migliore la scelta.

In attesa di un Vostro gradito riscontro, Vi rivolgo i più cari saluti kiwaniani.

Segretario Distrettuale - Giuseppe Azzarà
Cell.: +39 329.6102608