Il KC Salerno coinvolge il Comune per la realizzazione del progetto Kiwanis Happy Child

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 03.04.2018 |  Letture: 1152

Presentazione del progetto Unicef "Inclusione sociale dei Migranti" e "Happy child" del Kiwanis Distretto Italia SM ai responsabili del Comune di Salerno, il Vice Sindaco, l'Assessore all'Istruzione, Eva Avossa e l'Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano.

I programmi, di comune accordo, sono stati illustrati magistralmente dalla Presidente del comitato prov.le Unicef, Giovanna Ancora Niglio; i progetti sono in linea con l'accordo firmato il 23 gennaio scorso dal Presidente dell'UNICEF ITALIA Giacomo Guerrera, dal Governatore del Distretto Italia-San Marino Giuseppe Cristaldi e dal Governatore Eletto Franco Gagliardini.

Il club Salerno contribuirà concretamente alla realizzazione delle attività progettuali -protocollo Unicef-Kiwanis- a mezzo raccolta fondi, promozioni culturali e sociali, interazioni sul territorio a mezzo visite guidate,contatti e rapporti con le scuole. Previste anche due partecipazioni al corso formatori.

L'incontro ha avuto luogo presso il palazzetto dell'assessorato alle politiche sociali ed ha visto la presenza dei rappresentanti delle scuole ProfAgri, delle Associazioni di volontariato, sportive, musical canore e delle case di accoglienza.

Accolta con grande disponibilità dall'assessore Nino Savastano la proposta dell'assegnazione di una stanza per i nostri incontri nella sede del suo assessorato.
Questo Service ha avuto il via nel più breve tempo possibile e le congiunzioni "astrali" ne sono la conferma:
23 gennaio Accordo firmato tra Unicef e Kiwanis Distretto,
23 febbraio Accordo firmato tra Unicef e KC Salerno,
23 marzo accordi tra Assessorati Comune Salerno e assegnazione sede amm.va Unicef, Kiwanis e Associazioni.

happy child   inclusione   comune