apr 9

Il KC Follonica premia i bambini della sc. primaria di Montieri che hanno aderito al concorso “Premio Kiwanis”

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 1754

IL KIWANIS CLUB FOLLONICA PREMIA I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI MONTIERI CHE HANNO ADERITO AL CONCORSO DENOMINATO “PREMIO KIWANIS”

Il Kiwanis Club Follonica ha organizzato con il nome di “Premio Kiwanis” un Concorso riservato agli Alunni della Scuola Primaria di Montieri (GR).
Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.
Hanno partecipato tutti gli Alunni delle cinque Classi della sopracitata Scuola Primaria.
Questi Allievi si sono espressi attraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento sul tema:
‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’

Un'apposita Commissione esaminatrice ha individuato i migliori elaborati, con un massimo di tre per ogni Classe.
Oltre agli elaborati, i partecipanti hanno dovuto inviare alla Segreteria del Premio una scheda d’adesione, debitamente compilata con i dati richiesti e sottoscritta da almeno uno dei genitori.
L’iscrizione è avvenuta tramite gli insegnanti di riferimento.
La Cerimonia di Premiazione e Proclamazione dei Vincitori è stata effettuata Venerdì 31 Marzo 2017, con inizio alle ore 10,00 all’interno della Sala Consiliare del Comune di Montieri, messa gentilmente a disposizione per l’evento dalla locale Amministrazione Comunale diretta dal Sindaco Sig. Nicola Verruzzi.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da:
• Loriano Lotti, Responsabile ed organizzatore del Premio;
• Guido Mario Biagini, Presidente Eletto;
• Marco Bruni, Consigliere.

Oltre ai Rappresentanti del Club Kiwanis di Follonica ha onorato con la sua presenza il Sindaco di Montieri Sig. Nicola Verruzzi.
Presenti anche le Insegnanti dei Ragazzi della Scuola Primaria e numerosi Genitori.
Le opere sono state valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Commissione esaminatrice.

Sono stati consegnati premi per i primi tre classificati di ogni Classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, o componimento).
Inoltre sono stati consegnati Attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al Concorso.
I premi consegnati per il Kiwanis sono stati donati dal Socio Marco Bruni, Presidente dell’Associazione “UNIVERSO ARTE ITALIA SENZA CONFINI”.
Ai Vincitori sono stati consegnati anche premi consistenti in matite da colorare offerti dall’Amministrazione Comunale di Montieri.
Detto Concorso sta coinvolgendo non solo le Scuole di Montieri, ma anche molte altre della parte Nord della Provincia di Grosseto.
Può essere definito una “costola” del più noto Premio Nazionale di Poesia "Cipressino d'oro – Bonesini for Kiwanis” , giunto quest’anno alla Quinta Edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico, il cui epilogo avverra’, con la Proclamazione dei Vincitori, Sabato 06 Maggio 2017 a Follonica presso la Sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a.

I CLASSIFICATI
Classe Prima