KC Chieti Pescara G. D’Annunzio – Partecipazione alla campagna di formazione sulla iodio profilassi

Si è svolto con grande partecipazione lo scorso 26 ottobre 2026, a partire dalle ore 10:00, presso il Salone della Piazza Grande di Quadri (CH), l’incontro dedicato alla Campagna di Informazione per la Iodio Profilassi dal titolo “Poco sale, ma iodato: intelligenza + salute + iodio”.
L’evento, organizzato dal Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio in collaborazione con il Comune di Quadri e l’Istituto Omnicomprensivo (Villa Santa Maria, Pizzoferrato, Quadri) ha visto la preziosa e autorevole partecipazione del Dott. Stefano Tumini, Primario della U.O.C. di Pediatria dell’Ospedale di Pescara, in qualità di relatore.
Presenti le autorità del territorio con il saluto del sindaco di Quadri Assunta Fagnilli, che si ringrazia per la preziosa collaborazione. Presenti con il saluto istituzionali anche Giuseppe Finamore sindaco di Villa Santa Maria e Palmerino Fagnilli sindaco di Pizzoferrato.
Numerosa e calorosa la partecipazione degli studenti accompagnati dalla Dirigente Scolastica Marilena Montaquila e dal corpo docente.
Nel corso della giornata sono stati approfonditi temi fondamentali legati all’importanza di un corretto apporto di iodio coinvolgendo attivamente studenti e docenti.

Articoli correlati