KC Lentini – Giornata Mondiale dell’Alimentazione in una scuola primaria
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, venerdì 16 ottobre 2026, dalle ore 9:00 alle ore 10:00, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria” Luigi Pirandello” Carlentini, hanno partecipato ad un incontro dedicato all’educazione alimentare, promosso dal Kiwanis Club Lentini, presidente Tino Baudo, e tenuto dalla Dott.ssa Francesca Valeria Commendatore, in collaborazione con l’insegnante Elisa Sortino, referente salute ed ambiente.
L’incontro si è svolto presso la palestra dell’Istituto ed è stato un’importante occasione per sensibilizzare i bambini sull’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano.
Al termine dell’attività, i bambini hanno potuto degustare il succo di melograno e condividere una merenda salutare offerta dai genitori, per concludere insieme la mattinata all’insegna del benessere e della sana alimentazione.
