Gentili Soci,
è ufficialmente iniziato il nuovo anno sociale e desideriamo porre alla vostra attenzione il primo Service Distrettuale del Kiwanis Italia–San Marino A.S. 2025/2026, sotto la guida del Governatore Basilio Valente.

Si tratta di un progetto di grande valore umanitario, sul quale riponiamo forti aspettative e che intendiamo realizzare nei prossimi mesi, in concomitanza con le festività natalizie e, preferibilmente, entro il mese di aprile.
In collaborazione con UNICEF, il Service Distrettuale “Una Culla, una Speranza” ha come obiettivo quello di garantire assistenza medica qualificata e sistemi sanitari adeguati, con particolare attenzione ai contesti emergenziali che riguardano la nascita, la vita e il benessere dei bambini e delle loro madri.
Le nostre iniziative di fundraising saranno dedicate alla tutela del Diritto alla Vita dei più piccoli, in piena coerenza con la missione Kiwaniana “Serving the Children of the World”.
Concretamente, sosterremo UNICEF Italia nell’acquisto di culle termiche da destinare a Uganda, Etiopia, Eritrea e Somalia, per evitare che il momento del parto — simbolo di gioia e speranza — possa trasformarsi in tragedia a causa dei decessi materni e neonatali.
È URGENTE AGIRE ORA!
Ogni giorno migliaia di neonati perdono la vita per mancanza di adeguate cure: insieme possiamo fare la differenza.
Con il nostro Service Distrettuale “Una Culla, una Speranza”, prendiamoci cura della vita. 
Come può contribuire ogni Club Kiwanis?
Obiettivo della Campagna: acquistare il maggior numero possibile di culle termiche.
Il Distretto ha previsto tre livelli di partecipazione:
1. Progetto “Una Culla per Due” – donazione di 900 €
o Permette il cofinanziamento di una culla termica. Ogni due club che raggiungono questo importo, riusciremo ad acquistare una culla.
o Premialità: Pergamena Distrettuale, Patch per Banner Club, menzione in Convention.
2. Donazione libera
o Qualsiasi importo, anche simbolico, contribuisce concretamente al successo del Service.
o Ogni contributo rappresenta una testimonianza preziosa dell’impegno e della sensibilità dei nostri Club e dei Soci.
3. Donazione di 1.800 € – “Grande donatore”:
o Garantisce l’acquisto completo di una culla termica.
o Premialità: Pergamena Distrettuale, Patch per Banner Club, menzione in Convention e statuina artistica personalizzata con il logo dell’anno sociale.

Un sentito ringraziamento va al nostro testimonial Gabriele Corsi, che con la sua professionalità, simpatia e sensibilità sostiene e promuove con entusiasmo il progetto.
Insieme, doniamo una speranza. Insieme, salviamo vite.
Service Distrettuale Kiwanis 2025/2026 – “Una Culla, una Speranza”
 
L’importo raccolto dal club può essere versato direttamente sul Conto del Kiwanis International Distretto Italia San Marino
IBAN IT20N0709142690000000504814, Causale: Una Culla una Speranza