KC Siracusa e KC Modica – Festa degli auguri di Natale in interclub

Home » Blog » KC Siracusa » KC Siracusa e KC Modica – Festa degli auguri di Natale in interclub

Domenica 21 dicembre 2025, nella splendida location dell’hotel Parco delle Fontane di Siracusa, alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 3 Sicilia sud-est Antonio Davì, il Club di Siracusa e il Club di Modica si sono ritrovati a condividere la Conviviale del Santo Natale. Le presidenti dei due Club, rispettivamente Nelly Greco per il Club di Siracusa e Pina Angelico per il Club di Modica, introdotte dal cerimoniere Giancarlo Bellina, hanno dato il loro saluto agli ospiti intervenuti e hanno parlato dell’importanza del Santo Natale come momento di riflessione, di aiuto concreto, di generosità e di amore.
Alla cerimonia è stata presente pure una rappresentanza del Club di Scicli.
Il Luogotenente ha preso la parola invitando gli ospiti ad alcune riflessioni molto sentite e coinvolgenti sul Natale e ha poi offerto alcuni doni alle due presidenti. E’ stata un’occasione speciale per evidenziare che il Kiwanis è un punto di riferimento di integrità, valori e aiuto concreto per tutti. A tal proposito le presidenti hanno evidenziato il fatto che i due Club, grazie alla generosità degli ospiti presenti alla conviviale, hanno iniziato insieme la raccolta fondi dedicata all’acquisto di una culla termica, nell’ambito del service distrettuale “una culla una speranza”.
Durante il pranzo si è esibita al sassofono una giovane artista siracusana, studentessa dell’ultimo anno di un liceo di Siracusa, Emanuela Ierna, che ha suonato grandi classici della musica italiana ed internazionale, insieme alle melodie natalizie sempre molto apprezzate.
La giornata è stata un’occasione importante per ribadire i principi kiwaniani,
nell’ottica di un clima di amicizia, stima, unione ed obiettivi comuni al servizio della comunità.