Accolti splendidamente nella piccola Città ma dal cuore grande di Itala, il Kiwanis Messina Zancle ha organizzato il 12 aprile un seguitissimo convegno sui disturbi alimentari.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Itala Ing. Daniele Laudini, del Chair del Convegno Prof. Giovanni Crea, della Chair Divisionale Dott.ssa Maria Pia Recupero e conclusivi del Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone, Avv. Pietro Luccisano, si sono svolte le due interessanti relazioni della Biologa Valentina Sangiorgio che ha spaziato sull’interessante argomento della “Prevenzione e Profilassi del comportamento alimentare” e successivamente ha concluso la Psicologa Teresa Staropoli che ha tratteggiato il delicato campo della “infanzia e nutrizione: le esperienze sfavorevoli infantili ed il comportamento alimentare come indicatore di disagio psicologico e di crescita a rischio”.
Grazie alla splendida accoglienza del Comune di Itala il Convegno si è potuto tenere direttamente nella sala Consiliare.
Lode al Comune di Itala che ha voluto sposare l’idea del Kiwanis Messina Zancle e che ha dato sfoggio della migliore ospitabilità possibile.
Ha partecipato all’evento, oltre al Club Messina Zancle, organizzatore, anche il Club Milazzo Città del Capo.