KC Messina Zancle – Convegno sui comportamenti alimentari

Accolti splendidamente nella piccola Città ma dal cuore grande di Itala, il Kiwanis Messina Zancle ha organizzato il 12 aprile un seguitissimo convegno sui disturbi alimentari.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Itala Ing. Daniele Laudini, del Chair del Convegno Prof. Giovanni Crea, della Chair Divisionale Dott.ssa Maria Pia Recupero e conclusivi del Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone, Avv. Pietro Luccisano, si sono svolte le due interessanti relazioni della Biologa Valentina Sangiorgio che ha spaziato sull’interessante argomento della “Prevenzione e Profilassi del comportamento alimentare” e successivamente ha concluso la Psicologa Teresa Staropoli che ha tratteggiato il delicato campo della “infanzia e nutrizione: le esperienze sfavorevoli infantili ed il comportamento alimentare come indicatore di disagio psicologico e di crescita a rischio”.

Grazie alla splendida accoglienza del Comune di Itala il Convegno si è potuto tenere direttamente nella sala Consiliare.

Lode al Comune di Itala che ha voluto sposare l’idea del Kiwanis Messina Zancle e che ha dato sfoggio della migliore ospitabilità possibile.

Ha partecipato all’evento, oltre al Club Messina Zancle, organizzatore, anche il Club Milazzo Città del Capo.