Il Kiwanis Messina Nuovo Ionio ha realizzato il 7 giugno la prima panchina “lilla” a Messina.
Un plauso va alla commissione eventi ma soprattutto al Presidente, Ing. Rosario D’Andrea, che da subito ha riconosciuto la validità della location.
La circoscrizione della Calispera, nella cui giurisdizione si è deciso di realizzare la panchina, è infatti una delle più popolose di Messina ed è quella con il maggior numero di bambini ed adolescenti, specie nel secondo quartiere.
Per dare visibilità all’evento si è inquadrato nei festeggiamenti del centenario dell’apertura della Chiesa dell’Immacolata grazie alla disponibilità di Padre Cleto D’Agostino e la panchina “lilla” è stata poi uno dei cardini della Notte bianca.
Una nutrita schiera di soci è stata presente sin dall’inizio insieme agli abitanti di Contesse e a numerosi altri partecipanti, che si sono soffermati a discutere con i presenti di Bulimia ed Anoressia. il Presidente della circoscrizione, il dott. Davide Siracusano, ha avuto parole di encomio per il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio e per l’iniziativa.
Il problema dal punto di vista scientifico è stato affrontato dal Dott. Buttafarro, nostro Socio e Past Luogotenente della Divisione 1.
I lavori sono stati conclusi dal Luogotenente Governatore Avv. Pietro Luccisano che ha sottolineato come l’iniziativa sia stata la prima assoluta nel comune di Messina.
Una manifestazione semplice, lineare, che ha coinvolto tutti rendendoli consci della serietà del problema
e della disponibilità del Kiwanis a stare al loro fianco.
L’Addetto Stampa, Peppe Murè