KC Kamarina – Panchina lilla e incontro su anoressia e bulimia

Il 17 maggio, il KC Kamarina ha organizzato una interessante attività svolta all’interno del nostro palazzo di città, con la presenza del Sindaco, del vice sindaco, del presidente del consiglio comunale e degli assessori Campailla e Prelati e di alcuni soci del club.
La tematica del service principale di quest’anno legato alla bulimia e anoressia è stata magistralmente spiegata ai ragazzi dell’ICS F. Traina, grazie alla professionalità delle dottoresse Garofalo e Denina, dietologa e psicologa; a loro è stato illustrato, tramite slide ed esempi quanto sia importante conoscere il nostro corpo e ciò che giornalmente consumiamo.
Nei propri interventi, tutti i presenti, dal sindaco, al presidente del consiglio e a seguire il presidente del club ed il lgt. A. Forestiere, hanno sottolineato l’importanza di queste iniziative e il ruolo fondamentale che rivestono le associazioni in campo sociale.
Infine, ci si è spostati presso la vicina piazza Vittoria Colonna, uno spazio molto frequentato dai giovani, per inaugurare la panchina lilla.