KC Borgomanero – Inaugurazione di una panchina lilla nel comune di Gozzano

Nella mattinata di martedì 3 giugno a Gozzano è stata inaugurata la panchina lilla per la sensibilizzazione verso i disturbi alimentari.

L’evento si è svolto in Via per Auzate sull’ex sedime ferroviario vicino alle scuole in presenza del Sindaco Arch. CARLA BISCUOLA, al presidente di Kiwanis Borgomanero, Gabriella Tacca con alcuni soci del Club, ai bambini delle classi V della scuola elementare e ai ragazzi di due prime del Liceo Psicopedagogico di Gozzano insieme ad alcuni docenti.

La panchina lilla non è non un semplice arredo urbano, ma un simbolo di accoglienza, ascolto e rinascita.

Le autorità presenti hanno voluto sottolineare l’importanza dell’unità di forze e risorse per promuovere la consapevolezza e la condivisione delle proprie esperienze. Solo attraverso un’azione collettiva di possono affrontare efficacemente gravi problematiche quali i Disturbi del Comportamento Alimentare, oggi tristemente crescenti.

Nell’anno sociale in corso, il Kiwanis Distretto Italia San Marino ha promosso su tutto il territorio nazionale l’installazione di panchine lilla e l’organizzazione di conferenze e forum aperti a tutti per trattare le problematiche inerenti i disturbi alimentari.

Anche GOZZANO ha abbracciato il progetto.