Ottavo anno che il Kiwanis Club Bellizzi – Sele Picentino è presente al Premio Fabula, che si è svolto dal 5 a 10 luglio.
Martedì 08 luglio in Piazza del Popolo a Bellizzi, sono intervenuti il Prof. Paolo Ascierto luminare oncologo, il Dott. Giulio Connivetti e tra gli altri i big, il cantante Mario Biondi ed il Giornalista RAI Sigfrido Ranucci, alla conduzione dello spettacolo c’è il giornalista de Le Iene e scrittore Gaetano Pecoraro.
Il delegato del Club per Fabula Salvatore Giello, in un’intervista, ha illustrato il Service Distrettuale 2024/2025 “NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO SOLO, INSIEME CONTRO LA BULIMIA E L’ANORESSIA”, donazioni per garantire strumenti medici necessari agli operatori: plicometro professionale e/o altri presidi sanitari.
Ma ospite molto importante per noi è stato il nostro testimonial Alessandro Coppola, che un articolo del “FABULA” ha così descritto – La forza di essere sé stessi: a 16 anni ha scoperto di avere la sindrome di Usher. Ha perso l’udito, perderà la vista. Ma non ha perso il sorriso. Ha subito il bullismo, ha affrontato la malattia, e oggi racconta la sua storia con una sola certezza: «Siamo tutti diversi, ma tutti possiamo farcela», ha detto ai ragazzi. Perché la vita è il dono più prezioso. E chi lotta, chi resiste, chi resta sé stesso… è fortunato davvero.






