Giornata Mondiale della Fibromialgia – Divisioni e club partecipanti alla Videoconferenza organizzata dalla Divisione 6 Sicilia

Lunedì 12 maggio dalle ore 11:00 alle 13:00, in occasione della Giornata Mondiale della Fibromialgia, la Divisione 6 Sicilia con Luogotenente Governatore Rosalba Fiduccia con i Club: Agrigento, Casteldaccia Costa Soluntina, E Gialai, Palermo Cibele e Parnaso, ha organizzato una Videoconferenza con l’obiettivo di sensibilizzare e far conoscere questa insidiosa patologia caratterizzata da dolore diffuso, senso di stanchezza e problemi di sonno, che colpisce un elevato numero di persone di tutte le età, soprattutto le donne.
Relatori il Dott. Antonino Papotto, Chair distrettuale per la Fibromialgia e la Prof.ssa Patrizia Fisicaro, referente CT AISF ODV, che ha portato anche la sua testimonianza in quanto affetta da fibromialgia. Moderatore Rosalba Fiduccia.

Numerosi i club e le divisioni che hanno seguito con interesse e attenzione i lavori. Presenti il Governatore Stefano Farese, il Governatore eletto Basilio Valente, il Past Governatore Salvatore Chianello, la Segretaria distrettuale Nicoletta Funghi, il Responsabile dei service dell’Area Salute, Alfio Cavallaro.

Qui di seguito l’elenco dei club e divisioni presenti, che hanno diritto alla premialità.

Div. 1

KC Messina Nuovo Ionio

Div. 2

KC Acireale

KC Catania Centro

KC Catania Est

KC Etneo

KC Paternò

KC Sikelia Est

KC Zafferana Etnea

Div. 3

KC Augusta

KC Modica

KC Vittoria

Div. 6

KC Agrigento

KC Casteldaccia Costa Soluntina

KC E Gialai

KC Palermo Cibele

KC Parnaso

Div. 7

KC Erice

Div. 12

KC Città di Acri

KC Corigliano

KC Vibo Valentia

Div. 14

KC Bellizzi Sele Picentino

KC Esperia

KC Roma Caput Mundi

Div. 15

KC Insubria

Div. 17

KC Domodossola

Div. 18

KC Torino