Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità – Conviviale di Pasqua

postato in: Div.2, News, News dalle Divisioni, Pasqua | 0

Il 13 aprile scorso, giorno della Domenica delle Palme, come ormai tradizione consolidata negli anni, i Club della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità si sono riuniti in occasione della conviviale per gli auguri di Pasqua.

Anche quest’anno tutti i Club della Divisione hanno voluto  organizzare la conviviale insieme, pertanto, più di trecento tra soci e famigliari hanno affollato la splendida sala ricevimenti del “Castello di Aci”.

La cerimonia è stata arricchita dalla presenza del Governatore del Distretto Italia San Marino Stefano Farese, del Presidente europeo eletto Elio Garozzo, del Governatore Eletto Basilio Valenti e del Vice Governatore Nunzio Spampinato.

Ci ha onorato della sua presenza sua Eccellenza reverendissima mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale il quale, dopo avere benedetto le palme ed i ramoscelli d’ulivo, ha parlato del significato della Santa Pasqua di resurrezione di Nostro Signore.

Nel corso della manifestazione abbiamo avuto il piacere dell’ingresso di alcuni nuovi soci che hanno iniziato a far parte della famiglia kiwaniana.

Gli onori di casa sono stati fatti dal Lugotenente Governatore Giuseppe Geremia, il quale ha presentato al Governatore gli officers divisionali ed i Presidenti dei Club della Divisione: Mela Albana peri il Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi, Antonino Cataldo per il Club Acireale, Angela Chimento per il Club Catania Centro, Francesca Santonocito per il Club Catania Est, Rosalba Bellisario per il Club Etneo, Nicolò Russo in rappresentanza del Presidente del Club Giarre Riposto, Silvio Aliffi per il Club Malta First, Philip Drury per il Club Mediterraneum, Melina Benfatto per il Club Paternò, Nellina Conti per il Club Sikelia Est, Nando Cacciola per il Club Terre di Aci e Pietro Laudani per il Club Zafferana Etnea.

Antonio Sciuto