Il 19 giugno alle ore 19:30, in modalità on line, si è riunito il Consiglio Direttivo della Divisione 6 Sicilia, convocato dal Lgt. Governatore Rosalba Fiduccia, per il rinnovo delle cariche sociali.
Erano presenti i delegati di tutti i 5 club della Divisione e precisamente: per il club Agrigento, Calogero Prato e Franco Zicari; per il club Casteldaccia, Gaetano Martorana, Ignazia Garbati ed Eustachio Cilea; per il club E Gialai, C.A. Mauceri, Paolo Caracausi e Patrizia Chianello; per il club Palermo Cibele, Saverio Tallarita, Silvana Giacone e Giovanna Triolo; per il club Parnaso, Ignazio Ingrassia e Rosa Anna Gigante. Presenti, senza diritto di voto, il Past Lgt. Gov. Aldo Leone e altri soci.
Constatata la validità della seduta, sono stati aperti i lavori. Si è proceduto per acclamazione alla conferma dell’unica candidatura a Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia per l’A.S. 2025-26, nella persona di Silvana Giacone del KC Palermo Cibele.
Si è passati all’elezione del Luogotenente Governatore Eletto per l’A.S. 2025-26.
Il Lgt. Gov. ha informato che erano pervenute due candidature, quella di Saverio Tallarita del KC Palermo Cibele e quella di Gaetano Martorana del KC Casteldaccia e che, a seguito del ritiro della candidatura di Saverio Tallarita, l’unica candidatura a Luogotenente Governatore era quella di Gaetano Martorana del KC Casteldaccia, che pertanto è stato eletto per acclamazione.
Il Luogotente Governatore Designato Silvana Giacone e il Luogotenente Governatore Eletto hanno ringraziato tutti per la fiducia loro accordata e hanno manifestato la loro volontà di impegnarsi per la mission del Kiwanis nel rispetto delle direttive distrettuali e operando nel proprio territorio.
Ai nuovi eletti gli auguri di tutta la Divisione.