KC Trapani – Altro incontro nelle scuole sul Concorso “Io Scelgo la Non Violenza”

postato in: KC Trapani, News, News dai Club | 0

Altro appuntamento oggi, 27 novembre, con le scuole per il Concorso “Io scelgo la Non violenza”. Siamo stati presso l’Istituto Comprensivo Collodi Sturzo di Marausa. Presenti il Presidente del Kiwanis Club di Trapani Sabina Braschi e il Presidente del Kiwanis Club Elimo Paceco Giuseppe Licari; Testimonial alla Non Violenza del mondo dello sport: Volley Marsala, Erin Grippo, Francesca Morciano, Chiara Bergese, accompagnate dal loro Presidente Mario Bornice; per il Rugby Trapani Elimi, Francesco Anselmo; per la Pesistica Olimpionica, Monia Di Bella. Ha ripreso gli incontri María Vision. Abbiamo intervistato anche i ragazzi recependo la loro conoscenza del concetto di violenza soprattutto alle donne, agli animali, alla natura e tra di loro. Hanno ben definito il concetto di bullismo e la necessità di non stare in silenzio!