KC Santa Margherita di Belice – Giornata Internazionale dell’Albero con gli alunni di una scuola primaria

il 21 novembre il Kiwanis Club Santa Margherita di Belice ha celebrato la Giornata Internazionale dell’Albero insieme agli alunni della Scuola Primaria di primo grado “San Giovanni Bosco” di Santa Margherita di Belice. Alla presenza del Dirigente Scolastico Dott.ssa Gabriella Scaturro, del Presidente del Kiwanis Santa Margherita di Belice Francesca Di Gerlando e di alcuni soci, del Presidente del Consiglio Irene Artale, dell’Assessore Lucia Crosta e dei genitori, si è svolta una bellissima manifestazione che ha concluso un percorso di Educazione Ambientale pianificato e realizzato dai Docenti della scuola primaria in collaborazione con il Kiwanis.
La proposta educativa ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli alunni al rispetto e alla tutela dell’ambiente, affinché possano diventare cittadini attivi, consapevoli e responsabili del loro ruolo per il futuro del Pianeta.
Grazie alla collaborazione dei Rangers d’Italia, gli alunni sono stati coinvolti attivamente nella piantumazione di alberi da frutto, piantine aromatiche, rampicanti e verbenacee offerte dal Kiwanis Club di Santa Margherita e hanno allietato la manifestazione con canti, balli e poesie.