KC Pescara – 29^ Charter, Passaggio delle Insegne tra i Luogotenenti della Div. 11 e della Campana tra i Presidenti del club

Sabato 4 novembre, presso l’hotel Promenade di Montesilvano, alla presenza del Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino, Francesco Garaffa, ed alla presenza di tutti gli officer divisionali ed autorità civili oltre che di numerosissimi soci, il Kiwanis Club Pescara ha festeggiato la 29^ Charter. Nella stessa cerimonia c’è stato il passaggio del Martelletto del club Pescara tra il presidente uscente Vincenzo La Frazia ed il presidente entrante Fabio Gardelli ed il passaggio delle consegne tra Margherita Trua – socia del club Pescara – Luogotenente Governatore uscente, ed Ernesto Ceci – del club Medio Adriatico Abruzzo – Luogotenente Governatore entrante.
Contestualmente c’è stato il passaggio dei Presidenti del Club Medio Adriatico Abruzzo tra De Magistris e Giuseppe De Michele.
Presenti alla serata tutti i club della Divisione e numerosissimi ospiti.
Ognuno dei protagonisti dei passaggi, Presidenti e Luogotenenti, per il proprio ruolo, ha fatto un breve excursus delle attività svolte e dei programmi da svolgere.
Per la celebrazione della 29^ Charter del Club Pescara ha preso invece la parola Angela Catalano, Governatore Distinto DISM, che ha fatto un sintetico ma esaustivo excursus delle attività svolte dal club evidenziandone i punti più salienti.
Ha inoltre sottolineato che, grazie al Club Pescara – primo club Kiwanis in Abruzzo che ha ricevuto la Charter il 13 novembre 1994 – è nata la Divisione 11. Infatti il KC Pescara ha sponsorizzato la nascita di molti club e questo ha determinato, nel CDA del settembre 2013, nella Convention di Reggio Calabria, la delibera della costituzione della nuova Divisione 11 Abruzzo.
Non è mancata la raccolta fondi per il Service Distrettuale pro Unicef.
Infatti presente alla serata il presidente del KC Stabiae-Sorrento Enrico Del Gaudio, con l’Editrice della Romania Nadia Farsac, che ha presentato il suo libro “Caino uccide ancora”. Gli stessi sono stati introdotti dal neo scrittore e Past Luogotenente Governatore Modesto Lanci che ha recensito anche un capitolo del libro.
Tutto il ricavato della vendita del libro è stato destinato al service Distrettuale VACCINAZIONI UNICEF.