KC Catania Est – Conviviale di Natale con altri club della Divisione 2 e ingresso di un nuovo socio

Il Kiwanis è il club service ideale dove far nascere momenti di sincera e profonda solidarietà con una particolare attenzione verso i bambini; regalare loro un abbraccio, un sorriso, un gesto d’amore riempirà i nostri e i loro cuori di tanta serenità e letizia. Questo il pensiero rivolto ai soci dal presidente del Club Catania Est Lorenzo Asero e lo spirito con il quale approcciare le imminenti festività natalizie e partecipare alla Conviviale di Natale.

Quest’anno, per rafforzare la vicinanza fra i soci, la cerimonia è stata organizzata insieme ad altri Club della Divisione 2 Sicilia: Acireale, Etneo, Paternò, Sikelia Est, Zafferana e Terre di Aci. L’evento, anche per l’alto numero di partecipanti, ha richiesto un grande sforzo organizzativo da parte di tutti, ma, continua il presidente, voglio citare tra gli altri la tesoriera Pina Failla, la cerimoniera Teresa Patania e il segretario Angelo Nassisi che si sono impegnati tanto per la buona riuscita della manifestazione. Manifestazione che è stata resa ancora più importante dall’ingresso nel Club di un nuovo socio, il professor Giuseppe Cariola, presentato dal past presidente Giuseppe Distefano e accolto con molto calore all’interno della grande famiglia Kiwaniana.

Si sono vissuti momenti di autentica commozione nel corso della cerimonia per lo scambio di auguri di Natale che sono stati accompagnati da una profonda riflessione sul significato del Natale nella società moderna, sempre distratta da consumismo e superficialità. Società dove invece sarebbe importante riscoprire i valori autentici di bontà e fratellanza sempre con un pensiero rivolto ai poveri, agli indifesi e ai bisognosi e fra questi ancora di più ai bambini del mondo che chiedono di non restare indifferenti; con la speranza che il Natale faccia ritrovare la parte migliore di ogni persona, tornando all’innocenza e alla spontaneità dei bambini.