KC Augusta – Partecipazione alla XLV Convention KDISM

postato in: KC Augusta, News, News dai Club | 0

Anche quest’anno si è svolta, dal 6 all’8 giugno, a Sciacca (AG), presso il Mangia’s Torre del Barone Resort in Contrada Sovareto, l’annuale Convention del Kiwanis Distretto Italia San Marino che ha visto la partecipazione dei delegati dei Club provenienti da tutta la penisola.

La Convention è stata organizzata da un comitato della Divisione 4 “Sicilia Sud Ovest” composta da Massimo Migliore, Rosario Lombardo, Antonella Buscemi.
I lavori sono stati aperti, nel pomeriggio di venerdì 8 settembre, dal nostro Governatore Francesco Garaffa, alla presenza delle massime autorità Kiwaniane, civili e militari.
Sono seguiti i saluti dell’immediato Past Governatore Salvatore Chianello, del Governatore Eletto Stefano Farese e del Vice Governatore Basilio Valente, del Presidente del Kiwanis International Katrina Baranko, del Vice Presidente KI e Board Counselor Michael Mullhaull, del Presidente del KIE Josy Glatigny e del Vice-Presidente del KIE Elio Garozzo.

La delegazione del Club di Augusta è stata composta dal Presidente Giuseppe Russo, dal Segretario Michele Purgino e da Antonello Forestiere.
Sono stati eletti gli Officers del Distretto che dal primo ottobre assumeranno l’incarico di Governatore, Governatore Eletto e Vice Governatore e specificatamente nelle persone di Stefano Farese del KC Torino, Div. 18 Piemonte Viribus Unitis, Basilio Valente del KC Vibo Valentia, Div. 12 Calabria Magna Grecia e di Nunzio Spampinato del KC Etneo, Div. 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”.
Particolarmente sentita è stata l’elezione di Carlo Assenza alla carica di Tesoriere distrettuale per l’anno sociale 2024/2025, appartenente alla nostra Div. 3 “Sicilia Sud Est”. A Carlo, vanno i migliori auguri da parte dei soci del Club di Augusta e della Div. 3 “Sicilia Sud Est”.

Un grande applauso dai delegati alle comunicazioni sulle conferme e nomine che ci sono state alla 57^ Convention Europea in Lussemburgo 18-20 maggio 2024 che hanno interessato soci del nostro Distretto “Italia-San Marino”:
– Elio Garozzo, del KC Catania Est,  è stato confermato Presidente Eletto del Kiwanis Europe per l’anno 2024-2025;
– Maura Magni, del KC Varese, è stata eletta “Trustee del Kiwanis International” Regione Europa per il triennio 2024-2027.
Ad entrambi vanno i migliori auguri da parte del Club di Augusta.

Durante la Convention il Governatore Francesco Garaffa ha riferito sui risultati ottenuti a favore dell’Unicef Italia, con la  consegna delle somme raccolte per il Progetto “WE CARE about KIDS” e il conferimento ai club dei riconoscimenti per gli obbiettivi raggiunti.
Il Club di Augusta è stato fra i destinatari e al Presidente Giuseppe Russo è stato consegnato il relativo riconoscimento per il contributo che il Club di Augusta ha apportato al raggiungimento dell’obiettivo distrettuale.
È seguita la premiazione dei Luogotenenti e Presidenti Distinti anno sociale 2022/2023 da parte dell’immediato Past Governatore Salvatore Chianello.
L’Imm. Past Luogotenente Governatore della nostra Div. 3 “Sicilia Sud Est”, Francesco Nicastro ha avuto il riconoscimento di Divisione distinta per l’anno sociale 2022/2023.
È stato quindi consegnato all’Imm. Past Presidente del Club di Augusta Renato Giummo, per il tramite del Presidente Giuseppe Russo, l’ambito riconoscimento di Club Distinto per l’anno sociale 2022/2023.
Traguardi che i presidenti Giuseppe Russo e Renato Giummo hanno voluto condividere con tutti i soci del Club di Augusta che hanno contribuito al raggiungimento dei prestigiosi traguardi.

Sabato pomeriggio c’è stata la presentazione dei Luogotenenti Governatori Designati per l’a.s. 2024/25 e il loro primo direttivo informale. Il Club di Augusta è particolarmente felice per esprimere per il prossimo anno sociale la figura del luogotenente Governatore della Div. 3 “Sicilia Sud Est” nella persona di Antonello Forestiere, presente alla Convention, anche come delegato del Club di Augusta, e a cui vanno i nostri migliori auguri per l’incarico che andrà ad assumere dal primo ottobre 2024.
La Convention è stata l’occasione di incontro con tanti amici, vecchi e nuovi, e con i più importanti Officers distrettuali. Parole d’ordine: amicizia, volontariato consapevole per il bene altrui e dei bambini, nobiltà d’animo ed orgoglio dell’appartenenza.

Il responsabile della comunicazione KC Augusta