KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Nasce un Kiwanis Club a Malta

Su iniziativa del Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi e con il placet di tutte le autorità kiwaniane  distrettuali e divisionali,  è nato il club Kiwanis Malta.

Presidente del club è l’avvocato Silvio Aliffi, presidente dell’associazione di amicizia Sicilia Malta. Vicepresidente del neonato club di Malta è l’onorevole Franz Zammit, che è anche la seconda carica istituzionale della Repubblica Maltese. Hanno aderito anche altri rappresentanti della società maltese.
La nascita di questo club avviene dopo altri tentativi precedenti di altre realtà Kiwanis e purtroppo non approdati a buon fine. Questo club in attesa della visita del Governatore Francesco Garaffa nasce sotto buoni auspici e con la certezza  di seria attività. La cerimoniale inaugurale si è svolta all’Hotel Duncan, officiata dal presidente del Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi, Carmelo Messina, dalla Past Presidente Cristina Tornali, madrina ed ispiratrice della riuscita nascita del club Kiwanis a Malta. Presenti al tavolo delle autorità, il designato Presidente Silvio Aliffi ed il Luogotenente Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Angelo Galea.
Il neo vicepresidente Zammith ha assicurato il suo entusiastico impegno per il Kiwanis e l’appoggio del governo maltese. Presenti alla cerimonia inaugurale numeroso ospiti e soci residenti nell’isola. Il kiwaniano Ignazio Vecchio, chair distrettuale e Cristina Tornali hanno sottolineato l’impegno profuso dal Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi, club promotore, per la concretizzazione del successo kiwaniano a Malta. Rimane per tutti la soddisfazione che tutto il Kiwanis, divisionale e distrettuale, ha il merito di avere patrocinato l’evento che dimostra come i principi Kiwaniani sono la migliore carta di identità per la promozione del sostegno e della tutela dei minori che, sicuramente, i Kiwaniani di Malta sapranno promuovere e portare avanti.