Div. 7 Sicilia e KC Trapani – Passaggio delle Insegne e della Campana

Si è celebrata sabato scorso 30 settembre  la cerimonia di Passaggio delle insegne della Luogotenenza del Kiwanis Divisione 7 nella persona di Giuseppe Alletto e del Passaggio della Campana del Kiwanis Club di Trapani che vede la Presidenza per l’anno sociale 2023/2024 di Sabina Braschi.

Applausi per il discorso programmatico della Braschi che vede due appuntamenti prossimi imminenti: il Kiwanis Club di Trapani diventa artefice di un gemellaggio di pace e di grande ecumenismo tra Trapani e Gerusalemme. L’ Arcivesvovo siro ortodosso, vicario Patriarcale di Gerusalemme Giordania e Terra Santa, Mons. Anthimos Jack Yakoub, ha accolto infatti l’invito della Braschi a venire a Trapani per incontrare il Vescovo di Trapani Mons, Pietro Maria Fragnelli.
Due gli appuntamenti: un concerto di benvenuto (eseguito dal Coro Jesus Christ sul tema L’Amore Universale) il giorno 23 ottobre, alle ore 20.30, presso la Chiesa del Collegio ad ingresso a gratuito (eventuale offerta libera per chi volesse) e una conviviale Kiwanis a che si terrà il giorno 25 ottobre alle 19.30, presso l’hotel Tirreno (cena a pagamento) dove le due Eccellenze si confronteranno sul tema “Fraternità tra le Chiese e Non Violenza tra i Popoli”. Un incontro che farà la storia dell’Ecumenismo nel territorio della Sicilia occidentale e che sancisce l’inizio di un anno sociale che, ha affermato la Braschi, sarà dedicato ad un progetto (che si svilupperà soprattutto presso le Scuole) il cui tema è appunto “Non Violenza”. Presenti autorità civili e religiose. Presente il Governatore del Distretto Italia San Marino Francesco Garaffa.