Div. 6 Sicilia – Passaggio delle Insegne tra i Lgt. Gov. e Passaggio della Campana nei club Agrigento e Palermo Cibele

In una location intonata all’evento e in una cornice di pubblico festoso, si sono svolte ad Agrigento la Cerimonia del Passaggio delle Insegne del Kiwanis International Divisione 6 Sicilia e le Cerimonie del Passaggio della Campana del Kiwanis Club di Agrigento e del Passaggio della Campana del Kiwanis Club Palermo Cibele.

La presenza del Governatore del Kiwanis International Distretto Italia – San Marino Francesco Garaffa, che ha presenziato alle Cerimonie di che trattasi, dei Club di Palermo E-Gialai e del Club Parnaso di Canicattì e di alcuni ospiti, ha arricchito la manifestazione nel suo complesso.

Per il Kiwanis Club di Agrigento, il Passaggio della Campana si è svolto tra il Presidente uscente Calogero Prato e il Presidente subentrante Roberto Campagna.

Nel contesto di tale evento entrambi i due Presidenti e il Segretario Francesco Zicari, già Past Luogotenente Governatore del Kiwanis International Divisione Sicilia 6, hanno nominato Socio Onorario del Kiwanis Club di  Agrigento Franco Caruana, già Socio Fondatore del Club nel lontano maggio 1983 e Past Governatore del Kiwanis International Club di New York.

Per il Kiwanis Club di Palermo Cibele, il Passaggio della Campana si è svolto tra il Presidente uscente Silvana Giacone e il Presidente subentrante Saverio Tallarita.

Il Passaggio delle Insegne si è svolto tra il Luogotenente Governatore del Kiwanis International Divisione 6 Sicilia uscente C. Alessandro  Mauceri e il Luogotenente Governatore del Kiwanis International Divisione 6 Sicilia subentrante Calogero Prato.

Il Lgt. Governatore uscente ha illustrato ai presenti le attività svolte nell’anno sociale 2022 – 2023 e il successo conseguito dalla Divisione 6 Sicilia in quanto risultante 1^ nell’AWARD tra le divisioni con meno di 7 club.
Il Lgt. Governatore subentrante, dopo avere elogiato l’attività svolta dal predecessore, ha confermato l’impegno a proseguire sulla stessa strada ponendo l’accento sul problema prioritario del mantenimento dei club e della Divisione 6.

A conclusione delle Cerimonie, il Governatore del Kiwanis Distretto Italia – San Marino Francesco Garaffa ha intrattenuto i presenti parlando dei programmi ed obiettivi che si prefigge il Distretto per l’anno sociale 2023 – 2024, con particolare riferimento al service distrettuale “WE CARE about KIDS”, che vede il Kiwanis impegnato nella raccolta dei fondi, da trasferire all’UNICEF Italia, per l’acquisto dei vaccini da somministrare ai bambini bisognosi di cure.

E così si è dato corso alla prima raccolta il cui ricavato è stato custodito in busta chiusa, che sarà rendicontato e trasmesso all’UNICEF, secondo le indicazioni distrettuali.

IL LGT. GOVERNATORE DELLA DIVISIONE 6 SICILIA   Calogero Prato