Div. 15 Lombardia Liguria – Assemblea per l’elezione dei Luogotenenti Governatore

31 maggio 2024 – Si è svolta a Pavia l’assemblea elettorale della Divisione 15 Lombardia-Liguria del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino. Sotto la presidenza del Luogotenente Governatore in carica, Luigi Pampana Biancheri, affiancato dalla Past Governatrice Maura Magni, recentemente eletta Trustee del Kiwanis International Regione Europa per il triennio 2024-2027, e dal Segretario della Divisione Giancarlo Albanesi, erano presenti i delegati di nove dei dieci club della Divisione, fra cui sette presidenti, ovvero Elisa Antoniazzi, del KC Clastidium, Paolo Sciarra del KC Como, Sandra Moran del KC Genova Columbus, Federico Maffei del recentemente costituitosi KC La Spezia-Lunigiana Storica, Antonino Posterino del KC Pavia, Franco Mocchi del KC Pavia Ticino e Patrizia Maserati del KC Pavia Visconteo.

L’assemblea ha confermato all’unanimità la Luogotenente Governatrice Eletta Silvia Rinaldi, del KC Varese: sarà Lgt.Gov. nel prossimo Anno Sociale. Ha quindi eletto all’unanimità quale Luogotenente Governatore Eletto 2024-25 Mariano Garbarini, del KC Pavia: se confermato, sarà Lgt.Gov. per l’Anno Sociale 2025-26.

Si è anche parlato dei nuovi club appena nati: il KC Genova Columbus ha sponsorizzato nella nostra Divisione la nascita del KC La Spezia-Lunigiana Storica e, nel Distretto Ecuador, del KC Guayaquil-La Perla del Pacifico, ed è imminente la nascita di un nuovo eClub, sponsorizzato dall’eClub Italia dei Mille.

Al termine della riunione il Lgt.Gov. ha consegnato a tutti i Presidenti presenti, ed al Segretario della Divisione, una targa in riconoscimento del lavoro svolto e che ancora svolgeranno in questo Anno Sociale. È seguita una piacevole cena, organizzata dal KC Pavia Visconteo.