KC Vibo Valentia – Gara di dolci per il service “Il riciclo della plastica diventa scuola”

postato in: KC Vibo Valentia, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Siamo kiwaniani e abbiamo pensato di scambiarci un saluto, domenica di Carnevale 19 febbraio 2023, con l’intento di ricavare un po’ di soldi da destinare all’importante service:
“Il Riciclo della Plastica diventa Scuola”.

Si è trattato di contribuire, con Unicef, a risolvere due emergenze che coinvolgono milioni di bambini in Costa d’Avorio ed Etiopia: la costruzione di alcune aule con l’acquisto di mattoni, in plastica al 100%, che resistono al fuoco, che costano il 40% di meno, sono il 20% più leggeri e durano centinaia di anni di più rispetto ai mattoni tradizionali. Sono anche impermeabili, isolanti e progettati per resistere a forti venti.

L’idea come fare la raccolta di fondi è stata illustrata dalla nostra Presidente Teresa Pugliese e subito accolta con favore da tutti i presenti.

È stata organizzata la gara del dolce più buono, realizzato dalle socie o dalle mogli dei soci e anche da un socio che, ovviamente, informati giorni prima, si erano dichiarati disponibili a preparare le loro specialità e partecipare alla gara. Un’apposita giuria ha valutato la bontà dei dolci e ha fissato un primo, un secondo, un terzo premio e un quarto premio ex equo per tutti gli altri.

I dolci, poi, sono stati distribuiti, a pagamento, a tutti i presenti e il ricavato è stato destinato al service kiwaniano sopra indicato.

L’addetto Stampa del Kiwanis Club di Vibo Valentia
Domenico Vallone