KC Ragusa – Nominato dal Comune di Ragusa il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

postato in: KC Ragusa, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Grande soddisfazione per il presidente Ciro Messina e per i soci del Kiwanis Club di Ragusa, che hanno visto giungere al traguardo gli sforzi e la determinazione, con cui il presidente ha predisposto le procedure e gli intenti per cui il Sindaco, prima con il protocollo d’intesa fra gli Enti e poi con la determinazione sindacale n. 49 del 16/12/2022 ha nominato la dott. Claudia Parrino “Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Ragusa”.
La figura del Garante, nell’ottica della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza, di cui alla legge n. 112 del 12 luglio del 2011, promuove e difende i diritti delle persone di minore età.  Con questa figura i minori del comune di Ragusa sono maggiormente ascoltati e messi in condizioni di partecipare alle iniziative volte a favorire un loro benessere spirituale e sociale e ad essere consapevoli sempre di più dei loro diritti.  Si tratta di un grande risultato che il presidente Ciro Messina accoglie con gioia perché è un altro obiettivo a favore dei bambini e delle bambine che il Kiwanis persegue nella sua essenza istituzionale. L’istituzione del garante fa dire a Ciro Messina “Questo è il miglior regalo che Babbo Natale ha fatto a tutti noi e a tutti i bambini e bambine del territorio “

Salvatore Caponetto
Addetto stampa