KC Pavia Visconteo – Il club inaugura “L’Angolo della Felicità”

postato in: KC Pavia Visconteo, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 1 ottobre, il KC Pavia Visconteo ha festeggiato il primo giorno del nuovo anno sociale con l’inaugurazione dell’Angolo della Felicità, un ambizioso progetto di servizio a favore dei bambini, fortemente voluto e promosso dal Past Presidente Ornella Fossati, che aveva la finalità di rendere il parco Rossignoli, sito in Borgo Ticino, il primo parco giochi inclusivo di Pavia per consentire a tutti i bambini, e soprattutto, quelli affetti da disabilità motoria e sensoriale, di vivere momenti di gioia e di spensieratezza.
Il Club, anche grazie al fattivo supporto economico di amici sostenitori, ha pertanto, acquistato ed installato nel parco Rossignoli diversi giochi speciali che ha donato al Comune di Pavia e che sono stati resi completamente accessibili mediante un nuovo percorso pedonale in calcestruzzo con finitura antisdrucciolo, sempre realizzato dal Club contestualmente alla posa delle attrezzature ludiche a completamento e miglior fruizione delle stesse.
Nell’emozione generale, alla presenza del Sindaco del Comune di Pavia, Dott. Mario Fabrizio Fracassi, dell’Assessore all’Urbanistica, Ing. Massimiliano Koche, dei Dirigenti l’Ufficio Tecnico, è stata scoperta la targa che ricorderà, a futura memoria, un luogo di autentica socializzazione dove tutti i bambini, nessuno escluso, possono socializzare giocando e divertendosi insieme, un luogo che garantisce il diritto al gioco anche ai bambini più fragili, uno spazio di vera integrazione che supera le differenze.
Folta la partecipazione di pubblico e di amici Kiwaniani che sono intervenuti per condividere con i soci del Club la gioia del momento, tra i quali, Aurelio Fonio, socio del KC Milano Centro, e Carlo Sardi, socio del KC Pavia, entrambi past Luogotenenti Governatori della Divisione 15 Lombardia-Liguria del Kiwanis Distretto Italia-San Marino.
Particolarmente gradita è stata la presenza, nel primo giorno del loro mandato, di Alessandro De Faveri, Luogotenente Governatore della Divisione 15 Lombardia-Liguria del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, di Luigi Pampana Biancheri, socio del KC Genova Columbus e Luogotenente Governatore Eletto 2022-23 della Divisione 15, e di Sandra Moran, Presidente del KC Genova Columbus.
All’evento era anche presente la Presidente Anffas Pavia, Mauretta Cattanei, che ha rivolto a tutti i soci del Club parole di profonda gratitudine per aver promosso e realizzato questo spazio tanto desiderato a favore dei bambini disabili perché, oltre a rappresentare un’importante attenzione alla loro esistenza, contribuisce concretamente a dare dare a questi piccoli ed alle loro famiglie più forza e più speranza in un futuro sereno.
Il Presidente
Patrizia Maserati