KC Paternò – Conviviale di Pasqua con i club Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi e Zafferana Etnea

Domenica 2 Aprile 2023, presso i locali del Ristorante “Beauty Garden” di Biancavilla (CT), alla presenza del Governatore del Distretto Italia – San Marino, Salvatore Chianello, i Club Acicastello R.C., Paternò e Zafferana Etnea si sono ritrovati a condividere la Conviviale di Pasqua. Dopo il rituale kiwaniano, il nostro Governatore ha evidenziato nel suo discorso come sia stato bello ritrovarci finalmente in presenza dopo due anni bloccati dalla pandemia; ha evidenziato come quest’anno tutti i club del DISM stanno lavorando alacremente sui service a favore dei bambini, ed ha continuato ricordando a tutti che proprio il 2 aprile ricade la “Giornata mondiale dell’Autismo”. Subito dopo il presidente del club Acicastello Cristina Tornali ha presentato un nuovo socio. A seguire il presidente Angelo Corsaro ha chiesto di avvicinarsi al tavolo presidenziale a due soci del suo club, Salvatore Caruso e Sandro Rizzo, ai quali sono state conferite dal Governatore le onorificenze “Legion of Honor – 35 anni”. Subito dopo, il cerimoniere del club Paternò, Valeria Sciuto, ha invitato i presidenti dei tre club Cristina Tornali, Angelo Corsaro, Biagio Consolo ed a seguire il Luogotenente eletto Angelo Galea a fare gli Auguri agli invitati. Il presidente del Club Paternò ha letto il suo messaggio augurale che recita testualmente : “…Sono accadute molte cose nel mondo intorno a noi. Alluvioni, terremoti, guerre ed altre gravi tragedie che si sono portate via migliaia di persone e tra queste moltissimi bambini. Il nostro compito di Kiwaniani, come dice quest’anno il nostro Governatore Salvo Chianello “In difesa degli indifesi”, è quello di difendere tutti i bambini e i loro diritti e Vi posso assicurare che moltissimi di noi sono sempre in prima linea per farlo e per sensibilizzare le istituzioni affinché ciò avvenga. Mi auguro ed auguro a tutti che questo nostro mondo martoriato, diviso, in continuo conflitto, risorga insieme al nostro Signore. Preghiamo, quindi, affinchè tutti si impegnino per far risorgere la comprensione, il dialogo, l’umiltà, la buona volontà, sempre e non solo a Pasqua. In questo senso la celebreremo degnamente. Una Santa Pasqua a tutti che possa donarci sempre serenità amore e pace. A nome personale e del Club Paternò augura a tutti i soci del Kiwanis International, i più sentiti Auguri di una Santa Pasqua, che sia gioiosa e serena assieme alla persone a Voi più care….”.

A questo punto, prima della convivialità, Don Claudio, facente parte dell’Ordine dei Benedettini in Roma, nostro invitato, ha officiato la benedizione dei rametti di ulivo.

Il Presidente Kiwanis Paternò
Angelo Corsaro