KC Novara Monterosa – Passaggio della Campana

postato in: KC Novara Monterosa, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Nella serata del 3 ottobre 2022, alle ore 20.00, presso il Club Unione in Novara, sede del Kiwanis Monterosa, si è svolta la cerimonia del ” Passaggio della Campana” per l’anno sociale 2022/2023.
E’ stata riconfermata per il secondo anno la Presidente uscente Maria Ernestina Airoldi.
Molte le autorità kiwaniane presenti: il Luogotenente Governatore Domenico Rossi, il Past
Luogotenente Governatore Sara De Micco, il Chair distrettuale One Day nonchè Presidente del nuovo club “Esperia” Isabella Varese e tanti altri presidenti e past presidenti dei clubs della
Divisione Piemonte 17.
Ospiti della serata sono stati il Presidente del Lyons Ticino Marco Carpani e le autorità civili
Edoardo Brustia, Presidente Consiglio Comunale di Novara e Giulia Negri, Assessore all’istruzione, alle pari opportunità e gentilezza.
Dopo l’esecuzione degli Inni e la lettura delle Finalità Kiwaniane da parte della Cerimoniera, la
Presidente uscente ha ricordato le principali tappe dell’anno sociale appena concluso: i Service all’Associazione WE ARE STE, all’AIL Novara, alla VIDAS e all’ANGSA, il riuscitissimo Convegno “CHE FATICA CRESCERE” sul disagio giovanile, curato dal socio nonché Presidente dell’Ordine dei Medici di Novara, Federico D’Andrea, la gita alle Cascate del Toce e, fra le tante serate, quella che ha avuto come relatore il Sindaco di Novara Alessandro Canelli.
Ha quindi ringraziato il Consiglio Direttivo che l’ha supportata e quanti hanno contribuito alla
migliore riuscita delle diverse iniziative.
Con 2 tocchi di campana la Presidente ha dato il via al nuovo anno sociale; a questo punto la
Cerimoniera ha chiamato i componenti del nuovo Direttivo, fra cui la Presidente Eletta per l’ Anno sociale 2023/2024 Mariangela Campisi, che affiancheranno la Presidente, la quale ha preso di nuovo la parola, per ringraziare della rinnovata fiducia, certa dell’aiuto e collaborazione dei soci per un Kiwanis sempre migliore, all’insegna dell’amicizia, dell’entusiasmo e dell’armonia.
A conclusione viene data la parola al Luogotenente Governatore Domenico Rossi il quale ha
augurato alla Presidente Airoldi e a tutti i Soci un bellissimo e proficuo anno sociale con tante
iniziative a favore dei bambini.
La serata si è conclusa con la cena in un clima di grande serenità e amicizia.