KC Novara Monterosa – Conviviale di maggio con relatore: “Pirandello e Svevo interpreti della scissione dell’io”

postato in: KC Novara Monterosa, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

La Conviviale del 18 maggio 2023, svoltasi come di consueto presso il Club Unione di Novara, sede del Novara Monterosa, ha visto la partecipazione di numerosi Soci e ospiti.
Ha presieduto la serata Tommaso Gambino, immediato past President, in assenza della Presidente Nini Airoldi.
Relatrice della serata è stata la Prof.ssa Angela Inghilleri, moglie di un nostro socio, che ci ha intrattenuto su un argomento di natura letteraria: “PIRANDELLO E SVEVO INTERPRETI DELLA SCISSIONE DELL’IO”.
La nostra bravissima Angela ha fatto un excursus storico letterario analizzando il concetto di “Uomo” nella prosa dal ‘700 al ‘900 soffermandosi in particolare sui due autori che hanno dato il titolo alla relazione.
Tanti applausi e complimenti per Angela Inghilleri da parte dei presenti.
Poter utilizzare le competenze e le risorse che ci sono all’interno di un club è sicuramente un obiettivo da perseguire .