KC Kamarina – Donazione del libro “Lillo e Billo, il bullo” alle scuole di Vittoria per il contrasto al bullismo

postato in: KC Kamarina, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

La nostra associazione, tra i principi fondamentali, ha lo scopo di difendere gli adolescenti e bambini indifesi e uno dei più diffusi fenomeni che sono presenti, soprattutto nelle fasce dell’età adolescenziale, è certamente quella del bullismo e cyberbullismo; abbiamo, così voluto dare il nostro contributo nel contrastare questo fenomeno, consegnando il libro “Lillo e Billo, il bullo” in una delle scuole di Vittoria, l’ICS “Don Milani”.

Durante la consegna svoltasi il 29 maggio, alla presenza del dirigente e socio, prof. La Porta e del presidente Giovanni Grasso, effettuata all’interno di una classe, sono state esposte le nostre finalità e la natura della nostra associazione. È stato detto anche che i volumi consegnati hanno e devono assumere questo compito: rendere possibile contrastare la mancanza di rispetto verso gli altri, verso quelle fasce di persone che sono deboli, introverse e incapaci di contrastare la violenza fisica e mentale che sono in grado di perpetrare i bulli.

È con questo spirito che abbiamo pensato di donare a cinque scuole di Vittoria i libri di Modesto Lanci, “Lillo e Billo, il bullo”, nella speranza che questi volumi possano essere un valore aggiunto all’offerta formativa delle scuole.