KC Giarre Riposto – Natale di solidarietà insieme alle altre associazioni del territorio

postato in: KC Giarre Riposto, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Giovedì 22 Dicembre 2022, presso la Chiesa Madre “S. Isidoro Agricola” di Giarre, i Club Service e le realtà associative di Giarre hanno celebrato per il secondo anno consecutivo il Natale Insieme, evento volto a creare attività di cultura e solidarietà dell’associazionismo appannaggio del territorio in cui le realtà operano.  Ad organizzare l’evento – partecipatissimo dalla cittadinanza e da moltissimi soci delle realtà associative – la Fidapa Giarre Riposto capitanata dalla Presidente Dottoressa Anna Maria Patanè, il Lions Club Giarre Riposto con il Presidente Avv. Antonino La Spina, il Kiwanis Giarre Riposto con il Presidente Francesco Vasta, il Rotary Giarre Riviera Ionico Etnea con il Presidente Dr. Enzo Coco, la Società Giarrese di Storia Patria e Cultura con il Presidente Prof. Nicolò Mineo e l’Unitre – Giarre con la Presidente Maria Grazia Bechini di concerto con l’Ass. Musicale Gold Ensemble dell’Avv. Marco Zappalà.

L’evento ha visto in primis la celebrazione della S. Messa presieduta da Padre Nino Russo nell’ambito delle Novene di preparazione al Natale e successivamente un concerto di brani classici e di classici natalizi realizzato dallo storico quintetto di fiati catanese “J. Ibert” (composto dal M. Angelo La Spina al clarinetto, dal M. Domenico Testaì al flauto, dal M. Claudio Spoto all’oboe, dal M. Amerigo Spaziano al fagotto e dal M. Antonino Basile al corno) ai quali si è unito in un momento molto emozionante il Past President del Kiwanis Club Giarre Riposto Avv. Marco Zappalà che ha accompagnato al pianoforte il quintetto eseguendo un medley di brani di Ennio Morricone in omaggio al Maestro.

Presente tra gli altri anche il Lgt. Gov. del Kiwanis Club della Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità”  Antonio Sciuto.

La serata – presentata da Stefano Mongioi – si è conclusa con il sorteggio di una statuina di Gesù Bambino offerta dal Kiwanis Club Giarre Riposto il cui ricavato è stato donato in beneficenza.