KC Ghemme e Bassa Valsesia – Conviviale con service a favore di un’associazione che opera in Bolivia

Serata particolarmente suggestiva quella organizzata venerdì 28 aprile dal Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia per i soci e i loro ospiti. Nell’atmosfera magica del Parco Le Cicogne di Barengo, resa ancor più fantastica dal violino di Nicolò Zanforlìn, i convenuti hanno potuto godere dei tepori della primavera sul terrazzo affacciato sul parco per la degustazione dell’aperitivo accompagnato da una serie infinita di stuzzichini, per poi portarsi, all’imbrunire, all’interno dei locali per il momento conviviale. La serata era dedicata al service a favore dell’Associazione Stephan Zanforlin fondata dallo stesso Nicolò in memoria del fratello Stephan mancato qualche anno fa all’età di ventinove anni. L’Associazione è APS iscritta al RUNTS (Registro Nazionale del Terzo Settore), si occupa di interventi a favore dell’infanzia in Bolivia, dove ha già ristrutturato e modernizzato un orfanatrofio ed effettuato altri interventi umanitari in aiuto ai bimbi di quel lontano Paese, secondo le intenzioni di Stephan che ancorché in vita aveva già operato in tal senso in quella Nazione.
Il Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia da qualche anno affianca agli aiuti all’infanzia del territorio anche l’aiuto a questa meritoria Associazione.

Nicolò Zanforlìn è un giovane manager con laurea in Scienze Ambientali (2016) e Master in Energy Management (2017). È co-founder di Volta, business development desk con sedi a Milano e Lugano, dedicato allo sviluppo ed alla crescita di startup europee con prodotti e tecnologie green. È socio di Euterpe Sound, società di intrattenimento musicale per matrimoni ed eventi. Suona il violino dall’età di cinque anni.

Presenti alla serata con alcuni soci anche Nini Airoldi ed Elisabetta Donetti, Presidenti rispettivamente dei Club Kiwanis di Novara Monterosa e di Arona.

Al termine della serata la Presidente del Club Maria Boniperti, dopo aver consegnato gli omaggi di rito a Zanforlìn, ha comunicato ai presenti che la prossima conviviale è prevista per giovedì 11 maggio e sarà una serata inter-club con Borgomanero.