KC Ghemme e Bassa Valsesia – Conviviale con relatore dedicata al trucco nel corso dei secoli

postato in: KC Ghemme e Bassa Valsesia | 0

Una serata scoppiettante di energia e di gioia di vivere quella organizzata dal Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia sabato 12 novembre al Ristorante La Kavallotta di Novara. Animatore brillante della serata Davide Brustia. Davide è personaggio eclettico, molto professionale, ma anche dissacrante e fantasmagorico. Dopo la maturità ha ottenuto la qualifica di truccatore foto-cine-televisivo alla prestigiosa BCM sotto la direzione di Stefano Anselma. Chiamato a far parte dell’equipe di Diego Dalla Valle assume da subito ruoli di truccatore, P.R., responsabile di negozio, set fotografici e televisivi, fashion-show, campagne pubblicitarie, discografia, cataloghi, redazionali per testate del settore, manifestazioni, corsi individuali e collettivi, lezioni di trucco, consulenze di total-look, manifestazioni presso punti vendita e grandi magazzini. Collabora con alcune delle maggiori maison: Chanel, Armani, Dalla Valle, BCM, Mondrian, Crabtree & Evelin, Yves Saint Laurent, ma anche con Alitalia e Pendolino. Collabora con alcune trasmissioni televisive di successo: Moda Mare Positano (Can.5), Moda Mare Sanremo (Rai 1), Bellissima (Rete 4), Donna Sotto le Stelle (Can. 5). Per Nee Make-up Milano si occupa della formazione in decine di Paesi al mondo e in eventi quali: Rally di Monza, Worl Music Awards, Coca Cola Summer Festival, Seduzioni Diamonds Jeans.

Dal luglio 2020 Davide Brustia è fondatore e Direttore Creativo di Up&Down Make Up Italia, Brand di Make-Up con sede nella nativa Novara al N° 28 di Baluardo Quintino Sella.

La serata, dopo i rituali del Club con l’intervento della Presidente Maria Boniperti, si è aperta scoppiettante con la foratura dei palloncini che si trovavano sui tavoli, contenenti un omaggio per ogni signora presente. L’intervento di Davide Brustia si è svolto in due fasi. Un excursus storico del trucco, dalle comunità tribali della preistoria fino ad oggi attraverso le civiltà egiziana, greca, romana, il Medioevo, il Rinascimento, l’Età barocca. Non è mancato l’intervento di trucco su alcuni dei presenti, da Vittoria, splendida ventenne, ad alcuni ospiti ultraottantenni. Il tutto condito da una brillante e dotta esposizione del relatore che ha entusiasmato i presenti. Davide non è stato parco di consigli per i presenti, in particolare per le signore, che hanno molto apprezzato le utili indicazioni per le varie fasi del trucco e per la scelta oculata dei prodotti da utilizzare. Al termine della relazione una bella ed inattesa esplosione di fuochi d’artificio dovuta ad una contemporanea festa nello stesso sito in cui si svolgeva la conviviale del Kiwanis ha suggellato la scoppiettante serata.
Infine la Presidente Maria Boniperti ha annunciato la prossima Conviviale degli Auguri del Club che si terrà il 3 dicembre al Gufo Nero di Ghemme con lotteria benefica e accompagnamento musicale.