KC Genova Columbus – Parliamo di Epilessia in pullman

postato in: KC Genova Columbus, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

In preparazione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, domenica 12 febbraio 2023, il Kiwanis Club Genova Columbus ha colto l’opportunità di far conoscere meglio questa malattia ad un gruppo di genovesi, diretti a Nizza in pullman in occasione del carnevale. Durante il viaggio la nostra Tesoriera Margarita Machuca ha avuto modo di diffondere un breve filmato prodotto dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e di distribuire a tutti una brochure della Federazione Italiana Epilessie, spiegando in parole semplici come si manifesta questa malattia, e come ci si deve comportare trovandosi di fronte ad una persona, soprattutto ad un bambino, in preda ad una crisi. Semplici informazioni, la cui conoscenza può fare la differenza, soprattutto per un genitore o un nonno, visto che spesso l’epilessia si manifesta in età pediatrica.