KC Etneo – Visita del Presidente del Kiwanis International

postato in: KC Etneo, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Giornata importante, che verrà ricordata a lungo, quella del 21 febbraio 2023, che ha visto la visita a Nicolosi (CT) ed al Club Etneo del Presidente Internazionale Bert West e della sua gentile consorte Sandy, in visita al Distretto Italia San Marino, accompagnati dal Governatore Salvatore Chianello.

Il Presidente West è stato ricevuto nell’aula consiliare dal Sindaco della città etnea dott. Angelo Pulvirenti, dal Presidente del Consiglio dott. Marco Sanfilippo, dal Vice Sindaco prof.ssa Letizia Bonanno e dagli assessori dott.ssa Pina Gemmellaro e P.I. Salvatore Mazzaglia.

Erano presenti per il Kiwanis il Governatore eletto Francesco Garaffa, il past Governatore Maura Magni, che si ringrazia per la sua preziosa attività di interprete, il Lgt Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Antonio Sciuto, il Presidente del Collegio dei revisori dei conti del Distretto Nunzio Spampinato, il Lgt Governatore eletto Angelo Galea,  il past Presidente Europeo e past Trustee Nicola Russo, i Luogotenenti  delle altre Divisioni Antonio Schillaci, Domenico Rossi, Domenico Manachino e Salvatore Giello, i past Luogotenenti Alfio Cavallaro, Giuseppe Geremia, Angelo Nassisi ed Epifanio Giuffrida, la Chairman Distrettuale Rachelina Orsani, Anna Maria Capicchioni Biondi in rappresentanza del Club San Marino e moltissimi kiwaniani provenienti da tutta Italia.

Ci hanno onorato della loro presenza il Preside dell’Istituto Alberghiero Rocco Chinnici prof. Luciano Maria Sambataro e la professoressa della stessa scuola Marisa Mazzaglia.

Il Sindaco ha ringraziato il Presidente West, la sua gentile Signora ed il Governatore Chianello per avere onorato il Comune di Nicolosi con la loro visita.

Nell’occasione il Luogotenente Sciuto ha presentato al Presidente la Divisione da lui coordinata enumerando le iniziative fin qui svolte ed i programmi futuri.

Subito dopo il Vice Presidente del Club Etneo, Giuseppe Di Paola, in rappresentanza della Presidente Rosaria Murabito, assente per motivi di salute, ha rivolto al Presidente West il benvenuto da parte del Club.

Dopo l’incontro al Comune, il Presidente ha potuto osservare il maestoso murales realizzato nel 2015 nella parte dedicata ai bambini del parco comunale Anselmi e recentemente restaurato in occasione della “Giornata per i diritti dell’infanzia”.

Momento clou della giornata è stata la presentazione del KEY CLUB Generation Z Rocco Chinnici costituito presso l’omonimo Istituto Alberghiero.

Accolti dal Preside Sambataro, Mr. West e Salvatore Chianello hanno incontrato i ragazzi che, ottimamente coordinati dall’Adviser della scuola prof.ssa Marisa Mazzaglia, presso il teatro dell’Istituto, hanno accolto il Presidente Internazionale con discorsi preparati in lingua inglese.

Dopo l’esecuzione degli inni nazionali e la lettura delle finalità kiwaniane, i giovani del direttivo hanno avuto l’onore di avere appuntato il distintivo del Club direttamente dal Presidente Internazionale.

La mattinata si è conclusa con un lunch preparato e servito dai ragazzi dell’Istituto, elegantemente vestiti con la divisa della scuola.