KC Etneo – Giornata mondiale per l’Epilessia a Nicolosi e a Trecastagni

postato in: KC Etneo, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club Etneo il 13 febbraio ha celebrato la Giornata mondiale contro l’epilessia.

Grazie alla collaborazione dei Sindaci dott. Angelo Pulvirenti del Comune di Nicolosi e dott. Giuseppe Messina del Comune di Trecastagni, è stato possibile illuminare di viola le facciate delle rispettive case comunali.

Contemporaneamente è stata esposta nei due Comuni una locandina contenente la motivazione del colore viola nei monumenti in modo che le persone potessero capire il significato del gesto.

All’accensione dei faretti a Nicolosi erano presenti il vice Sindaco dott.ssa Letizia Bonanno in rappresentanza del Primo Cittadino assente per motivi istituzionali e gli Assessori P.I. Salvatore Mazzaglia e dott.ssa Giuseppina  Gemmellaro; per il Kiwanis il Presidente del Collegio dei Revisori dei conti del Distretto Nunzio Spampinato ed i past President Carmelo D’Arrigo e Prospero Sciuto.

Nel Comune di Trecastagni erano presenti gli Assessori  dott.ssa Sebastiana Messina e dott. Gianfranco Calogero e per il Kiwanis Etneo il vice Presidente Giuseppe Di Paola.

In entrambe le manifestazione era presente il Lgt. Governatore della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Antonio Sciuto.