KC Enna – Donazione di fondi all’Associazione Luna Onlus di Valguarnera

postato in: KC Enna, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Club Enna, guidato da Filippo Castoro per l’anno sociale 2022/23, si è recato con una delegazione di soci presso la sede dell’associazione Luna Onlus di Valguarnera lo scorso giovedì pomeriggio per elargire una donazione nei confronti della stessa.

Il Kiwanis Club di Enna, da lungo tempo impegnato con lodevole spirito e perseveranza nel sociale, dedicandosi in particolare alla salvaguardia e al benessere dei più piccoli e indifesi, si è definito entusiasta e orgoglioso di consegnare a Luna Onlus il ricavato reperito in occasione dell’Epifania di Beneficenza, organizzata e tenutasi lo scorso 6 gennaio.
Il presidente Castoro è poi intervenuto ribadendo la bontà della mission kiwaniana e le ragioni dell’iniziativa del club, plaudendo all’encomiabile operato di Luna Onlus e dei suoi volontari, definiti “gente di gran cuore” che si adopera alacremente per fronteggiare e alleviare le sofferenze e gli ostacoli della disabilità.

Si tratta infatti di un’associazione, Luna Onlus, che da diversi anni è fortemente radicata nel territorio valguarnerese, costituendo ormai un assoluto punto di riferimento per tutti quei ragazzi e adulti che necessitano di cure e attenzioni specificamente a loro dedicate.

Salvatrice Simonte, presidente di Luna Onlus, ha pertanto tenuto a ringraziare il sodalizio ennese, manifestando la propria gratitudine nei confronti del Kiwanis per lo splendido gesto di supportarli nel loro lavoro in favore di tutti i ragazzi che seguono costantemente.
Un contributo quello offerto dal Kiwanis Enna, ha spiegato la presidente di Luna Onlus Simonte, che consentirà di sostenere tutta una serie di attività che l’associazione valguarnerese ha intenzione di svolgere e garantire ai propri ragazzi, in particolar modo la musicoterapia che da diverso tempo è stata implementata in maniera soddisfacente e offerta come strumento educativo, riabilitativo e terapeutico.

Il responsabile della comunicazione, Giuseppe Castronovo