KC Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto – Concorso letterario “Un Babbo Natale per tutti”

Nella giornata del 12 dicembre 2022 si è svolta presso la scuola primaria “Monachelle” dell’Istituto  Comprensivo Rossano 2, nell’area urbana di Rossano del comune di Corigliano-Rossano, la seconda edizione del Concorso letterario “Un Babbo Natale per tutti” che quest’anno aveva come tema il sempre attuale argomento dell’ “inclusione sociale”.

Il concorso, organizzato dai soci del  Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto, attualmente guidato dal Presidente Livio Calabrò, ha  premiato quattro bambini delle scuole elementari con una borsa di studio di euro 200 ciascuna, alla presenza del luogotenente della Divisione 12 Calabria Magna Grecia, Carlo Pasqua, che ha concluso come da cerimoniale kiwaniano la manifestazione.

Le lettere vincitrici sono state scelte, dopo una attenta valutazione, dalle maestre in quiescenza Maria Teresa Le Fosse, Caterina Civitate e Giuseppina Gencarelli che formavano la commissione esaminatrice.

Erano presenti le Dirigenti Scolastiche Celestina D’Alessandro per l’Istituto  Comprensivo Rossano 2, Tiziana Cerbino per l’Istituto Comprensivo Amarelli, ed in sostituzione della dirigente Elena Gabriella  Salvati dell’Istituto Comprensivo Rossano III, l’insegnante Livia Muoio.

Un intervento inerente il tema dell’inclusione è stato fatto dal mediatore culturale Abdellah Moufakir.

Marianna Russo, Miriam De Vincenti, Vincenzo De Martino e Ginevra Golluscio sono i bambini vincitori. I primi tre dell’Istituto Comprensivo Amarelli e l’ultima alunna dell’Istituto Comprensivo Rossano 2.

Appuntamento all’anno prossimo per la terza edizione del concorso letterario “Un Babbo Natale per Tutti”, concorso che il Kiwanis club Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto vuole rendere sempre più coinvolgente per i bambini delle classi quinte.

Infatti la mission del Kiwanis International è “Serving The Children of The World” ovvero “Al servizio dei bambini di tutto il mondo”.

Il segretario del club Kiwanis Corigliano-Rossano Ippodamo da Mileto
Natale Santoro