KC Cirò Marina “Apollo Aleo” – Festa del vino e dell’amicizia con convegno e raccolta fondi

postato in: KC Cirò Marina "Apollo Aleo" | 0

Il 4 dicembre, presso la cantina Francesco Malena, si è svolta la “Festa del vino e dell’amicizia “ del Kiwanis club Cirò Marina “Apollo Aleo”. Il consueto appuntamento, che si ripete ormai da tre anni, é stato, come sempre, occasione per l’effettuazione di una raccolta fondi per la realizzazione di opere in favore dei bambini. Quest’anno la raccolta fondi ha visto come obiettivo l’acquisto di un dispositivo per il servizio di logopedia del sub-distretto ASP di Cirò Marina. La bellissima  giornata si è aperta con un convegno dal tema “Tutela ambientale ed uso del suolo” tenuto dal professor  Salvatore Critelli e “Geologia e vino” tenuto dai geologi Giulio Cosentino e  Mario Cimieri. Nel corso del convegno sono intervenuti a dare il benvenuto: il socio Cataldo Malena, proprietario della Cantina, che ha ospitato l’evento ed il presidente  del club Nicodemo Mingrone, il quale ha consegnato  anche la targa di socio esemplare all’avv. Roberto Falvo per il continuo apporto all’interno dell’associazione. Sono intervenuti anche il vicesindaco di Cirò Marina Piero Mercuri ed il vicesindaco di Ciró Fortunato Strumbo. I lavori sono stati conclusi dal tesoriere distrettuale Giuseppe D’Urso. La giornata ha visto la partecipazioni dei Club di Corigliano, con il presidente Giovanni Mastrangelo, che ha omaggiato il club con le clementine di Calabria; di Palmi, con Emanuele Saccà ed il club di Vibo Valentia con la presidente Teresa Pugliese ed il Past Luogotenente Basilio Valente. Al termine del convegno vi è stata una graditissima conviviale, offerta dalla Cantina Malena,  dove si sono potuti degustare i vini della prestigiosa cantina  ed i piatti tipici della tradizione  cirotana seguiti da tarantelle e festeggiamenti.