KC Chieti Theate e KC Medio Adriatico Abruzzo – La magia del Natale accende i volti dei bambini meno fortunati

Regala un sorriso, regala un giocattolo

La magia del Natale si è compiuta anche quest’anno, venerdì 23 dicembre 2022, nella sede della Croce Rossa distaccamento di Ortona, grazie all’impegno dei soci del Kiwanis Chieti Theate e Kiwanis Medio Adriatico Abruzzo  che si sono dati fare,  per accendere un sorriso sui volti dei bambini meno fortunati. Il Natale è una ricorrenza in cui l’inclusività diventa di primaria importanza, se la festa più amata dai piccoli, si trasforma in un momento di condivisione ed uguaglianza.  Natale è tempo di nascita, di affettività e solidarietà, di calore familiare e tradizioni.
Tempo di attesa, di incontri e di scambi di doni che rappresentano l’essenza della reciprocità: impossibile non sentirsi coinvolti da questa atmosfera. E per rendere un bambino felice, cosa c’è di meglio di un giocattolo? il Natale non è solo famiglia, ma anche magia e sorpresa: svegliarsi la mattina e vedere i pacchetti colorati sotto l’albero illuminato è senza dubbio il regalo più atteso.

Un lavoro di squadra che va a rafforzare il nostro rapporto con il territorio promuovendo iniziative solidali, con l’obiettivo di esaudire i desideri dei più piccoli, caricando il Natale della sua vera essenza d’amore. I bambini dovrebbero poter sempre sorridere ed avere l’opportunità di ricevere doni, in un clima gioioso e di festa. Il diritto al gioco è importante nell’infanzia, significa avere tempo per giocare, spazi adeguati per farlo e la possibilità di incontrarsi con amici e coetanei e ricevere un …dono. e oggi, grazie a questa iniziativa, piccoli e meno piccoli avranno un motivo in più per sorridere.

L’umanità è una grande e immensa famiglia …
Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale.

Papa Giovanni XXIII