KC Chieti Pescara “G.D’Annunzio” – Festa dei nonni alla Casa famiglia “Casa Dolce Casa”

2 ottobre 2022
I nonni rappresentano, da sempre, la colonna portante della nostra società, scrigno prezioso di memoria e di amore. Per questo i soci del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio, lo scorso 2 ottobre, presso la casa famiglia “Casa Dolce Casa’ di Manoppello, hanno voluto festeggiare, insieme a familiare e amici, i nonni.
Don Bartolo, nel corso della celebrazione della Santa Messa, svoltasi nel giardino della struttura, rivolgendo un pensiero speciale a tutti i nonni, li ha definiti un Tesoro Prezioso per la famiglia.
Protagonista della festa è stata l’allegria con la musica e le note degli anni 60 – 70 – 80 cantate dalla bravissima Lella Marrone, nostra socia.
Non è mancata la banda del paese, che ha fatto battere le mani e il cuore ai vispi nonnini al ritmo della tromba.
Inoltre la presenza del Mago Ivo con i giochi di prestigio colorati e gioiosi ha incuriosito nonni e nipoti.
Grande partecipazione del coro folcloristico delle “Acli 2000” diretto dal Maestro Francesco D’Urbano, che ci ha fatto cantare le note della tradizione abruzzese.
Un sentito ringraziamento alla nostra socia, Adele Marino, direttrice della struttura Casa Dolce Casa, per la calorosa accoglienza e per aver regalato, insieme al Kiwanis, una domenica diversa e speciale ai nonnini e alle loro famiglie.
EVVIVA i NONNI!
Tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze.