KC Chieti Pescara “G-D’Annunzio” e KC Chieti Pescara – “Per noi donne” Incontro culturale

Il Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio in interclub con il KC Chieti – Pescara ha confermato il suo impegno sociale regalando alla città di Chieti un pomeriggio culturale in cui la poesia si veste di rosa per lottare contro la violenza sulle donne. L’evento di presentazione della silloge poetica “Per noi donne. Due poesie in varie lingue” ha visto la presenza dell’autrice Flora Amelia Suárez Cárdenas e dell’editore Marco Solfanelli di Edizioni Tabula Fati con la moderazione della giornalista Lilia D’Alesio. Grande si è palesato l’interesse dell’attenta platea nonché il calore e l’epidermica emozione del gremito uditorio composto da amici, soci ed appassionati di poesia.

𝘼𝙢𝙤𝙧𝙚, 𝙧𝙞𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙤 ed 𝙞𝙣𝙙𝙞𝙥𝙚𝙣𝙙𝙚𝙣𝙯𝙖 sono il leitmotiv dei componimenti poetici di Per Noi Donne; principi universali espressi in 15 lingue ed arricchiti da ritratti di donna a carboncino. Un emozionante percorso poetico e artistico mirato a trasmettere un messaggio chiaro e forte: imparare a Rispettare e a farsi Rispettare.

Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta all’Associazione Medea per la tutela delle donne. La serata si è conclusa con una conviviale all’insegna dell’amicizia e della condivisione dei valori kiwaniani. All’ evento ha fatto da cornice la bellissima voce della cantante Lella Marrone che ha sapientemente coinvolto il pubblico in sala.