KC Catania Centro, Catania Est, Etneo e Paternò – Festa di San Martino alle pendici dell’Etna

Domenica 13 Novembre, presso i locali dell’Agriturismo Boscoscuro sito a Ragalna, alle pendici dell’Etna, ci siamo ritrovati con il tradizionale appuntamento della festa di San Martino. All’insegna dell’allegria, in un clima di gioiosa partecipazione e fraterna amicizia i Club Catania Centro, Catania Est, Etneo e Paternò, in condivisione, hanno festeggiato la giornata di San Martino. Il tempo è stato molto clemente, leggermente soleggiato, pur trovandoci a circa 1200 metri di altitudine, in un locale circondato da boschi.
Oltre ai presidenti dei Clubs: Antonio Greco del Catania Centro, Angelo Nassisi in rappresentanza del Catania Est, in quanto la presidente assente per motivi di salute, Rosaria Murabito dell’Etneo ed Angelo Corsaro del Paternò, erano presenti i past Luogotenenti Governatori Filippo Lizzio, Angelo Nassisi e Nunzio Spampinato, quest’ultimo anche Segretario Divisionale, nonché Presidente del Collegio Revisori Conti del Distretto Italia-San Marino ed il Luogotenente eletto Angelo Galea. Presente all’evento anche la dr.ssa Rossana Manno, Segretario Generale del Comune di Catania.
La giornata è iniziata con i saluti dei Presidenti dei clubs, i quali hanno dato il benvenuto ai soci ed agli ospiti presenti, sottolineando come la gioia dello stare insieme consolida ulteriormente i rapporti di amicizia, uno tra i valori determinanti del Kiwanis.
Il Presidente del Club Paternò ha annunciato per la giornata dei Diritti dell’Infanzia il Passaggio di Campana Builders presso l’Istituto Comprensivo “Don L. Milani” di Paternò che si svolgerà alle ore 9,00 del 21 Novembre p.v.. Anche la Presidente dell’Etneo ha annunciato per domenica 20 novembre alle ore 11,00 che presso il Parco comunale di Nicolosi presenteranno il ripristino di un murales del Kiwanis effettuato dai ragazzi del’istituto d’arte.
La giornata è andata avanti con la degustazione dei piatti tipici del giorno, ottimamente preparati dalla cucina del locale: carrellata di antipasti rustici, due secondi con contorno delle verdure spontanee raccolte sul posto, vino novello e caldarroste e per finire gran buffet di dolci, il tutto contornato dall’aria salubre, questa offerta gratuitamente dal bosco di querce che circonda l’agriturismo.
Durante il pranzo sono stati eseguiti meravigliosi brani dalla socia del Catania Est Ina Leonardi assieme all’animatore di Paternò Giuseppe Messina.
Alla fine, ispirati dalla musica ascoltata, anche altri soci si sono cimentati al karaoke, con risultati per così dire… “sorprendenti”.
Il Presidente Kiwanis Club Paternò Angelo Corsaro